Affirming Epistemic Equality in Pedagogical Relationships: Outlining Theory and Practice

Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Aline Nardo
Anno di pubblicazione 2025 Fascicolo 2025/1 Special Issue
Lingua Inglese Numero pagine 13 P. 42-54 Dimensione file 0 KB
DOI 10.3280/erpoa1SI-2025oa19372
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

This paper sketches the outlines of a pedagogy for epistemic justice that aims to embody epistemic equality axiomatically, rather than pursuing it as an aim. To do so, the paper draws from a post-critical lens and engages with the perspectives of Rancière, Roth, and Heidegger.

Parole chiave:epistemic justice;equality;dwelling;poetry;pedagogy

Aline Nardo, Affirming Epistemic Equality in Pedagogical Relationships: Outlining Theory and Practice in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1 Special Issue/2025, pp 42-54, DOI: 10.3280/erpoa1SI-2025oa19372