Issue 2/2022
- Benedetto Vertecchi, Non legit, qui non legit Ciceronem (Editoriale)
- Vincenzo Bonazza, Paolo Pasetti, Francesco Milito, Valutazione sotto esame. Una ricerca empirica nella scuola primaria e secondaria di primo grado della Regione Calabria (School assessment under review. An empirical study in primary and lower secondary schools of the Calabria region)
- David Martínez-Maireles, Davide Capperucci, Mila Naranjo Llanos, Contextual Contrast of Assessment Practices in Catalonia and Tuscany
- Tiziana Testani, Cultura attesa e convinzioni democratiche dei futuri insegnanti di scuola primaria
- Maja S. Vukadinovic, Natasa Papic-Blagojevic, Ana Jovicic Vukovic, The effect of demographic variables on the assessment of cooperation and objectivity of the teaching process of higher education institutions
- José María Rubio-Valdivia, Ginés David López-García, Antonio Granero-Gallegos, Efectos del estilo interpersonal docente sobre el compromiso académico en futuros docentes. El rol mediador de la confianza y el esfuerzo académico
- Maurizio Gentile, Elisa Truffelli, Federica Caccioppola, Ricerche in corso (Research in progress)
- A cura della Redazione, Abstracts
Issue 1/2022
- Benedetto Vertecchi, L’educazione fra due guerre. (Editoriale)
- Monica Ferrari, Sperimentazione e ricerca educativa come problema formativo: note sul contributo di Egle Becchi (Experimentation and educational research as a forma- tive problem: notes on Egle Becchi’s contribution)
- Elisa Truffelli, Giorgio Asquini, Concezioni della valutazione e dell’apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria (Conceptions of assessment and learning in primary school mathematics teachers)
- Alessandra Boscolo, Corpo e movimento nella didattica della matematica. Paradigmi e contesti di apprendimento in Italia e Australia (Body and movement in Mathematics Education. Par- adigms and contexts of learning in Italy and Australia)
- Gabriella Agrusti, Processi inferenziali e comprensione della lettura nell’educazione civica e alla cittadinanza (Inferential processes and reading comprehension in civic and citizenship education)
- Angela Piu, Alla ricerca delle informazioni più importanti di un testo narrativo. Uno studio esplorativo nella scuola primaria (In search of the key information in a narrative text. An ex- ploratory primary school study)
- Cinzia Angelini, Andrea Tinterri, Luigi Tinella, Andrea Bosco, Isabella Loiodice, Anna Dipace, Gabriella Agrusti, Valeria Damiani, Alberto Fornasari, Matteo Conte, Ricerche in corso (Research in progress)
- A cura della Redazione, Abstracts