Il meglio di sé

Luca Stanchieri

Il meglio di sé

Come sviluppare le proprie potenzialità con il lifecoaching

Come si può esprimere il meglio di sé? Come migliorare l’efficacia della propria performance? Come realizzare una vita migliore? Un libro di self-help che è anche un’occasione per ripensare la propria vocazione e autenticità, uno stimolo a individuare il proprio talento, per porlo al centro dell’espressione di noi stessi. Un libro dedicato a chi vuole crescere, superarsi, per aumentare il proprio "livello di felicità".

Edizione a stampa

16,50

Pagine: 96

ISBN: 9788846457158

Edizione: 1a edizione 2004

Codice editore: 1796.168

Disponibilità: Esaurito

Come si può esprimere il meglio di sé? Come migliorare l’efficacia della propria performance?

Come realizzare una vita migliore?

Si può esprimere il meglio solo partendo dal meglio, mettendo cioè in primo piano ciò che più ci gratifica e ci piace. È una scelta e una possibilità che possiamo donarci di fronte alle incertezze e al caos di questa nostra era. E l’autore di questo volume ci insegna come.

Grazie a una serie di metodologie studiate per incrementare l’efficacia della nostra performance, impareremo a riconoscere le potenzialità e aree di miglioramento su cui concentrarci, analizzeremo i punti di partenza e i punti di arrivo e costruiremo un ponte che li congiunga. Sceglieremo e verificheremo nell’ambito della creatività quali sono i nostri punti di forza e li useremo come materia prima per costruirci il nostro piano di azione. Cercheremo di prepararci all’azione allenando la nostra auto-efficacia. Ci daremo tempi, modi, strumenti e alleati per realizzare il nostro progetto ed infine obiettivi. Impareremo in particolari quali obiettivi ci servono per motivarci meglio, quelli che saranno verificabili, precisi, misurabili e stimolanti al tempo stesso. Infine affronteremo gli ostacoli, i nostri “nemici interni”, quelli che più ci bloccano e ci frenano, prendendone consapevolezza e rendendoli occasioni per crescere e superarci.

Protagonisti del libro siamo noi, che, sin dalle prime pagine, siamo chiamati ad un atteggiamento attivo, di riflessione e immaginazione, di ricerca e fantasia, di creatività e progettualità.

Un libro di self-help che è anche un’occasione per ripensare la propria vocazione e autenticità, uno stimolo a individuare il proprio talento, per porlo al centro dell’espressione di noi stessi. Un libro dunque dedicato a chi vuole crescere, superarsi, per aumentare il proprio “livello di felicità”.

Luca Stanchieri vive e lavora a Roma come libero professionista. È uno dei pionieri del life coaching in Italia. Ha pubblicato numerosi articoli e saggi sul coaching (consultabili presso il sito www.ilcoaching.it) ed è responsabile didattico della Scuola permanente di coaching.


Luca Stanchieri , Introduzione
I protagonisti
Il focus: partire dalle potenzialità
La scoperta delle capacità creative
Il piano d’azione
Che conseguenze ha il senso di autoefficacia
Come migliorare la propria autoefficacia
E ora gli obiettivi
Ideare un goal setting system
Gli ostacoli possibili
Recap e next step
Conclusioni
Bibliografia essenziale.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche