The adventures of Hocus and Lotus

Traute Taeschner, Frans X. Plooij, Feli Etxeberria, Jesus Arzamendi, Xavier Garagorri, Christine O'Hanlon

The adventures of Hocus and Lotus

Impariamo l'inglese con le favole. Dalla materna alle elementari. II livello

"The Adventures of Hocus and Lotus" sono state create per iniziare ad imparare l'inglese. Sono brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su. Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere. L'intero corso prevede 3 kit per 3 diversi livelli di difficoltà. Questo kit corrisponde al secondo livello.

Edizione a stampa

41,00

Pagine: 200

ISBN: 9788846408006

Edizione: 1a edizione 1998

Codice editore: 239.78

Disponibilità: Nulla

THE ADVENTURES OF HOCUS AND LOTUS sono state create per iniziare ad imparare l'inglese. Sono brevi storie simpaticamente illustrate, ideali per i bambini dai 3 anni in su.

Abbinati ad ogni storia ci sono alcuni facili esercizi adatti sia per i più piccini, sia per i più grandicelli che già sanno leggere e scrivere.

Nella musicassetta le storie vengono cantate (lato A) e riproposte in forma musicale per il karaoke (lato B). Con il domino delle figure i bambini si potranno poi divertire ad imparare le parole più importanti.

II materiale potrà essere usato a scuola (sia materna che elementare) come a casa. Il genitore e l'insegnante troveranno un libretto che li aiuterà a seguire i piccoli aspiranti poliglotti.

L'intero corso prevede 3 kit per 3 diversi livelli di difficoltà. Un pulcino giallo contrassegna il livello. Questo kit corrisponde al secondo livello.

Gli Autori sono docenti universitari da anni impegnati nella ricerca in ambito psicologico e linguistico, con particolare interesse per l'apprendimento delle lingue straniere in età infantile.

I materiali sviluppati all'interno del progetto The adventures of Hocus and Lotus hanno avuto una sovvenzione triennale dalla Unione Europea, programma Lingua, negli anni 1993, 1994 e 1995 all'interno dell'azione VB.

Il progetto è stato coordinato dall'Italia (prof. Traute Taeschner) con la partecipazione dei seguenti Paesi partner: l'Olanda (prof. Frans X. Plooij), la Spagna (prof. Feli Etxeberria, prof. Jesus Arzamendi e prof. Xavier Garagorri) e il Regno Unito (prof. Christine O'Hanlon).

I materiali delle Adventures of Hocus and Lotus sono stati elaborati per la lingua inglese, italiana e olandese. Essi sono stati sperimentati in varie scuole dell'infanzia ed elementari dei paesi partecipanti del progetto con successiva pubblicazione dei risultati scientifici.

Per informazioni rivolgersi a: prof. Traute Taeschner Università di Roma "La Sapienza" Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e di Socializzazione tel. 0039-6-49917658 fax 0039-6-49917652

e-mail Taeschner@ AXRMA.UNlROMAl.it

Le sei avventure di questo secondo kit sono: 1. Hocus's birthday - 2. Chocolate - 3. The airplane - 4. The frog - 5. The photograph - 6. Rat comes back

Contributi:

Collana: Le Comete

Argomenti: Didattiche disciplinari - Educazione, asilo, scuola

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche