La PNL per vincere.

Rocco Americo

La PNL per vincere.

Le chiavi per il successo personale e professionale

La parola successo significa letteralmente “FAR ACCADERE LE COSE”. Questo testo è stato scritto per coloro che non vogliono limitarsi a leggere un bel manuale ricco di esempi e di tecniche interessanti, ma VOGLIONO REALMENTE ALLENARE SE STESSI PER OTTENERE MIGLIORAMENTI TANGIBILI E DURATURI.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 176

ISBN: 9788856847796

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 1796.245

Disponibilità: Discreta

Pagine: 176

ISBN: 9788856875355

Edizione:1a edizione 2012

Codice editore: 1796.245

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Sei un genio creativo?
Hai un talento incredibile?
Hai abilità fuori dal comune?
Se hai risposto affermativamente alle precedenti domande, allora questo libro non fa per te! Questo testo è destinato a chi pur essendo una persona "normale" vuole raggiungere risultati eccezionali in ogni ambito della propria vita.
Come molti oggigiorno sanno, la PNL (programmazione neuro linguistica) è una metodologia che si basa sul processo di modellamento. Le sue tecniche sono il risultato della decodifica di strategie di pensiero e azione di coloro che ottengono risultati straordinari in ogni ambito della propria vita.
L'autore dopo avere per anni allenato imprenditori, genitori, mariti e mogli, politici, sportivi e professionisti di sicuro successo, è riuscito ad estrarre il comune denominatore di tutte queste persone straordinarie e a restituire al lettore un manuale semplice e pratico che lo guiderà passo dopo passo verso il successo.
In questo libro non ci sono ricette miracolose e generiche ma comportamenti pratici e specifici da agire per avere successo in ogni ambito della propria vita personale e professionale.
La parola successo significa letteralmente "far accadere le cose", e questo testo è stato scritto per coloro che non vogliono limitarsi a leggere un bel manuale ricco di esempi e di tecniche interessanti, ma vogliono realmente allenare se stessi per ottenere miglioramenti tangibili e duraturi.

Rocco Americo è da dieci anni impegnato nello sviluppo di metodologie che possano permettere all'uomo il più rapido, completo e duraturo sviluppo del potenziale. Con un approccio decisamente pragmatico, allena ogni anno migliaia di persone a migliorare le loro prestazioni personali e professionali concentrando i suoi interventi sulla PNL, la comunicazione verbale e non verbale e il potenziamento comportamentale individuale e di gruppo. È trainer e consulente di prestigiose aziende nazionali e internazionali e dal lavoro a stretto contatto con titolari d'impresa, dirigenti, hr manager e professionisti di ogni genere trae spunto per le sue ricerche e i suoi libri.



Ringraziamenti
Prefazione
Introduzione. Principi di funzionamento per il successo
(Come funzioniamo?; Siamo fatti in quattro; I quattro livelli di apprendimento)
Parte I. Artefice del tuo destino
Chi tiene il timone?
(Ti senti la causa o l'effetto della tua vita?; Da Buddha a Rotter passando per Aristotele; Causatività: il nostro motore interno; Sintesi del capitolo)
Il potere del ragionamento causativo
(Chi si sente causa mette il turbo; Più controllo interno, meno ansia e stress; Chi è causativo guadagna di più ed è più istruito; La tua soddisfazione lavorativa è legata a come ragioni; Chi è causativo impara velocemente e comunica meglio; Sintesi del capitolo)
Le tre aree in cui puoi giocare la tua vita
(I tuoi risultati dipendono da te?; Le tre aree di influenza. La zona di controllo; Le tre aree di influenza. La zona di influenza; Le tre aree di influenza. La zona di non coinvolgimento; Sintesi del capitolo)
Prendi in mano il timone, diventa causativo
(Dall'orientamento al compito a quello al risultato; Cerchi il risultato o ti accontenti di aver fatto i compiti?; Dal non mettersi in discussione al farlo continuamente; Dall'essere vittima dell'ambiente al sentirsene artefice; Da critico a tollerante; Sintesi del capitolo)
Parte II. Programma la tua mente per vincere
Che lingua parla il tuo cervello?
(Come il nostro cervello cataloga le esperienze; Le submodalità: la più piccola parte delle esperienze; Sintesi del capitolo)
Programma la tua mente per entrare nello stato che vuoi, quando vuoi
(Swish. Il cambio rapido di esperienza; Swish. Di che stato hai bisogno oggi?; Superare la soglia per vincere le coazioni; Tecnica rapida per trattare con persone che ti mettono a disagio; Prendere le distanze dal passato; Accedi istantaneamente alle risorse emotive che vuoi, quando vuoi; Negoziare con se stessi per vincere le resistenze interne; Sintesi del capitolo)
Parte III. Ottieni risultati straordinari
Pianificare e raggiungere gli obiettivi
(Introduzione; Perché porsi degli obiettivi?; Perché pianificare i tuoi obiettivi?; Perché avere un grande "perché"; Dove sei, da dove vieni e dove vuoi andare?; Preludio alla buona pianificazione dell'obiettivo: la strategia di Walt Disney; Rendi il tuo obiettivo "smart" e goditelo "pepsi"; Dal domani all'oggi. I sotto-obiettivi; Superare le difficoltà; Entra in campo e fai i primi passi; Sintesi del capitolo)
Gestisci il tuo tempo
(Come misuri il tempo?; I quadranti del tempo; Un prestito per iniziare; Sintesi del capitolo)
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche