SelfBrand l'evoluzione. Fate di voi stessi un autentico Brand!
Autori e curatori
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto. Testi per professional
Dati
pp. 160,      2a edizione, nuova edizione  2015   (Codice editore 1796.205)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 20,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,00
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Un libro dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso, rafforzando il proprio Brand e comunicandolo in modo efficace. Pratiche soluzioni quotidiane per creare passo dopo passo un SelfBrand che permetta di progredire negli obiettivi personali e professionali.
Utili Link
Cmimagazine.it Recensione… Vedi...
Mediakey.tv Recensione… Vedi...
Businesscommunity.it Recensione… Vedi...
Silhouette Donna Trasforma il tuo nome in un brand (di Elena Goretti)… Vedi...
AdV Recensione… Vedi...
Business People Le regole del colloquio perfetto (di Andrea Nicoletti)… Vedi...
Presentazione del volume

Questo libro è dedicato a chi ha deciso di investire su se stesso. Non possiamo infatti aspettarci che siano gli altri a confermare il nostro ruolo o i nostri obiettivi. Siamo noi a doverne essere consapevoli, rafforzando il nostro brand e comunicandolo in modo efficace.
A sette anni dalla prima edizione, e dopo migliaia di copie vendute, SelfBrand torna in una nuova versione completamente rivista e aggiornata per aiutarci a chiarire:
Come vediamo noi stessi
Come ci vedono gli altri
Come presentarci al mondo
Come costruire il nostro SelfBrand
Come comunicarlo attraverso i canali istituzionali (radio, tv e giornali) e i social network
Come costruire e mantenere una rete di relazioni utili
Quali sono le regole da seguire nella fase di start-up, in quella di mantenimento e infine in quella della maturità del SelfBrand
Come difenderci dagli attacchi alla nostra brand reputation

Il libro, agile ed essenziale, è pensato per chi considera il tempo dedicato a sé come un investimento e per chi vuole evitare i più comuni errori nella costruzione della propria reputazione, entrando in possesso degli strumenti per pianificare il proprio futuro professionale.

Donatella Rampado, consulente, formatrice e scrittrice, è stata la prima in Italia a parlare e a occuparsi di SelfBrand. È autrice di SelfBrand. Fate di voi stessi un autentico Brand (FrancoAngeli, 2008) e di 5 modi efficaci per crescere. Dalla Customer Care al Customer Service (FrancoAngeli, 2011).

Indice
Introduzione alla nuova edizione
Che cos'è un Brand
(Come nasce un Brand?; Perché avere un Brand; Parliamo di Brand reputation; Come si misura la reputazione)
Dal Brand al SelfBrand
(Brand, SelfBrand, Personal Brand e Self-Marketing; Cosa vuol dire, quindi, avere un Brand personale?; Perché anche le aziende devono utilizzare il SelfBrand; A chi serve e a chi non serve)
Come costruirsi un SelfBrand
(Ricerca di mercato; Creare il panel rappresentativo; Come avete comunicato fino a ieri il vostro Brand; Dieci principi base; Riconoscimento o vanità?)
SelfBrand, perché, come, dove e quando
(Le parole che presentano; Comunicazione a senso unico; Comunicazione a più sensi: preparazione del media kit; Mondo social; Vivere intensamente il vostro SelfBrand)
Immagine e stile SelfBrand
(Rafforzare i contenuti con il "packaging"; Crearsi uno stile di Brand; La qualità lascia il segno)
Networking: ovvero come migliorare la propria rete di relazioni
(Introduzione: l'importanza della relazione di qualità; Obiettivo networking con metodologia SelfBrand; Dove fare networking; Comunicazione e bon ton; Come estendere la propria cerchia di contatti; Fare o non fare rete; Cose da sapere, errori da evitare)
Gestire e mantenere nel tempo il proprio Brand
(Noi e gli altri, interazione in divenire; Relazioni pubbliche; Le regole del comunicare con i media; Come difendere il proprio SelfBrand; Cose da sapere, errori da evitare)
Ringraziamenti
Bibliografia.

Corsi e seminari
Donatella Rampado è consulente, formatrice, scrittrice, esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand. Fondatrice e Presidente di A.R.C. Consulting, società di consulenza strategica e formazione per Customer Oriented, Customer Care, Customer Service, Customer Experience, Living the Brand e SelfBrand, prima in Italia ad occuparsi di brand inteso quale valore percepito e reputazione, applicato alla persona, fondamentale per la persona e necessario alla crescita aziendale. Il successo di un’azienda può infatti essere fortemente influenzato da un singolo individuo che ne fa parte, in modo costruttivo o in modo distruttivo. Definisce quindi una metodologia “Living the Brand” (Vivere il brand aziendale).

Lavora come formatrice per enti quali Assolombarda, Assoservizi ed Ecole. I temi che quotidianamente affronta in aula e come consulente la portano a confrontarsi con tutti i settori, con imprese di ogni dimensione e con imprese e persone che vivono momenti di difficoltà e momenti di prosperità.

Per informazioni clicca qui:
www.selfbrand.it

Blog
www.donatellarampado.com

Per entrare nella rete social di Donatella Rampado:
Facebook SelfBrand
LinkedIn Donatella Rampado
Twitter @drampado





newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi