Farsi assumere in tempo di crisi. Come sviluppare personal branding e relazioni online con i social media
Collana
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 160,      1a edizione  2013   (Codice editore 1796.268)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 19,00
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In breve
Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo. Imparerete a utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.
Utili Link
Donna Moderna Le ragioni che non ti faranno assumere mai (di Barbara Sgarzi)… Vedi...
Airone Così trovi lavoro in tempo di crisi (di Andrea Porta)… Vedi...
Presentazione del volume

Non riuscite a trovare lavoro? La crisi economica vi sembra un buco nero che non vi lascia speranza?
Non arrendetevi! E imparate a coltivare le vostre relazioni professionali.
Solo così scoprirete nuove opportunità.
Fare networking, online e offline, è un valore che potete e dovete sviluppare imparando ad avere consapevolezza di voi stessi e dei vostri obiettivi. Dovete essere creativi e sviluppare uno spirito imprenditoriale finalizzato alla costruzione di un percorso che vi consenta di mettervi in luce. E dovete farlo utilizzando al meglio i social media come i blog, Linkedin, Facebook, Twitter, Google+, YouTube.
Da che parte cominciare?
Ecco una guida facile da usare e di immediata fruibilità. Le attività proposte sono facilmente realizzabili anche da persone non esperte di internet; esse consentono di sviluppare una maggiore consapevolezza di sé e imparare ad utilizzare i nuovi strumenti del comunicare per condividere con gli altri interessi e competenze acquisite nel tempo, valorizzandoli agli occhi di chi può essere interessato ad avervi come collaboratore nella sua organizzazione.
Uno strumento fondamentale per chiunque in questo momento sia alla ricerca di lavoro o voglia cambiarlo.

Alessandro Prunesti è digital strategist e social media analyst. Svolge attività di docenza in università e scuole di alta formazione. Consulente aziendale e autore di pubblicazioni sulla comunicazione di marketing applicata ai media digitali, è ambassador di Indigeni Digitali, un'associazione che si prefigge lo scopo di divulgare la cultura digitale in Italia.
Massimo Perciavalle è un career coach accreditato da ICF Italia, segue diversi percorsi di sviluppo personale orientati alla carriera. Si occupa anche di formazione nei temi specifici delle risorse umane e dell'orientamento professionale. Attualmente è socio fondatore di Make it So (Società di formazione e consulenza) e di Team Academy (Società di team building).

Indice


Introduzione
Alessandro Prunesti, Accrescere il proprio valore attraverso il networking online e offline (Partecipazione, co-creazione e networking; Noi siamo ciò che condividiamo; La reputazione è il fattore critico di ogni personal brand; I social media: un ecosistema in crescita)
Massimo Perciavalle, Cercare lavoro nell'era della globalizzazione e del mercato flessibile
(Il mercato del lavoro e i cambiamenti strategici della selezione del personale; Le società adibite alla ricerca e selezione del personale; Le attività e le fasi della selezione del personale in azienda; Come farsi valutare positivamente dai selezionatori; Le prove di gruppo o assessment: come comportarsi)
Massimo Perciavalle, Dalla carta stampata all'e-recruitment
(Le attività da pianificare per i candidati in cerca di lavoro: formulare obiettivi chiari; Studiare il profilo professionale di interesse; Il reclutamento delle risorse come forma di marketing aziendale; Come cambia la ricerca del personale con il web e i social media; Il punto di vista dei candidati: la ricerca passiva e attiva di lavoro con gli strumenti del web; Le imprese: la nuova figura del social media e web recruiter manager; Vantaggi e svantaggi dell'utilizzo del web per promuovere la propria candidatura; Una lista di siti e portali che si occupano di reclutamento online)
Alessandro Prunesti, Un piano strategico per fare personal branding online
(Che cosa significa fare personal branding online; I quattro step del personal branding sui social media; Fare personal branding con i social media; LinkedIn; Facebook; Twitter; Google Plus; Google Hangout; Creare un videocurriculum con YouTube; Strumenti per la gestione delle relazioni e dei contenuti sui social media; Le indicazioni per fare un buon community e content management sui propri profili social; Gestire la crisi sui social media)
Bibliografia.




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