Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788891782250

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Disponibilità: Buona

Pagine: 144

ISBN: 9788891792778

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891792785

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un "libro-bussola" dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione.
Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ripartire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.
Un libro dall'approccio originale e innovativo che utilizza abilmente esempi, racconti e metafore, fondati su solide basi di studio e di ricerca.
Il sogno professionale appare qui come una realtà che, sfidata dalla volontà e dal senso di possibilità del sognatore-lavoratore, si rivela progressivamente con accadimenti, opportunità, coincidenze significative, con più fantasia di quanta ne abbia la più fervida immaginazione. Un mistero, certo.
Ma, come spiegherà l'autrice, con un preciso funzionamento ori-geniale di cui si potranno cogliere segnali, simboli e fili conduttori sviluppando quella che lei chiama l'intelligenza del sogno professionale.
Affascinante, suggestiva e dal taglio pratico e applicativo, è l'analisi del sogno dell'umano - tradotto in sogno imprenditoriale (Dainese S.p.A. e D-Air lab) e raccontato in un Museo del Sogno (DAR - Dainese Archivio Vicenza) - col modello dell'autrice della trama-ordito e delle quattro saggezze clandestine del sogno.

Remigia Spagnolo, torinese, è psicologa del lavoro e delle organizzazioni, docente universitaria, coach e formatrice aziendale. Nel 2017 ha fondato Professional Dreamers Project (www.professionaldreamersproject.com) per aiutare singoli lavoratori e gruppi a realizzare progetti di valore sviluppando l'intelligenza del sogno professionale. Questo è il suo terzo libro sui sogni. I precedenti: Sognatori di professione. Storie di creatività e di successi (2013) e Un ignoto promettente: realizzare il proprio sogno professionale per un destino ori-geniale (2017), entrambi editi da Giappichelli.

Introduzione
Dalla mela alla luna
Destini ori-geniali
L'intelligenza del sogno (diurno e professionale)
Il modello trama-ordito e delle quattro saggezze clandestine del sogno
Disegnare la trama del sogno: visione, missione, valori
Il modello dell'ignoto promettente
Il GPS del sogno
Documenti di un sogno realizzato: DAR - Dainese Archivio
Conclusioni. Un altro sogno da raccontare
Bibliografia
L'autrice.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Cercare lavoro, strategie di carriera

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche