cod. 155.36
La ricerca ha estratto dal catalogo 382 titoli
cod. 155.36
Il caso Coop estense
cod. 364.112
Itinerari italiani ed europei
cod. 2000.1084
Nuovi scenari di frammentazione territoriale
Alla luce dei recenti eventi che hanno coinvolto il bacino del Mediterraneo, la frattura sociale, economica e demografica fra la sponda nord e quella sud-orientale non accenna a ricomporsi, anzi appare addirittura ampliata. Esaminare le cause di questa frattura, che investe contesti dalla società alla politica, dall’economia alla cultura e all’accesso alle nuove tecnologie, non significa tuttavia sconfessare le tante omogeneità di questo mare…
cod. 600.82
Strategie di marketing e comunicazione per il turismo all'isola d'Elba e nell'arcipelago toscano
cod. 100.627
il ruolo del marketing museale come attività che concorre al raggiungimento dei fini istituzionali del museo, creando valore sia per la sopravvivenza del museo e dello stock di beni sui quali agisce, sia per la soddisfazione degli utenti e per lo sviluppo del territorio.
cod. 382.5
Valorizzazione di istituzioni culturali. Strategie di promozione del territorio
cod. 2000.1125
Un'esperienza di orientamento nel settore del tempo libero
cod. 1805.5
Aspetti giuridici, fiscali e organizzativi
cod. 361.48
cod. 1820.53
L’innovazione nelle realtà locali
Questo volume vuole dare spazio, voce e visibilità all’operare delle piccole imprese turistiche locali, espressione di un’imprenditorialità troppo spesso considerata residuale rispetto a chi opera nella grande impresa. Eppure, ancora una volta la piccola e media impresa del nostro Paese è una delle principali motivazioni del successo del sistema-Italia. Un testo pensato per studiosi, studenti dei corsi di management del turismo, formatori e imprenditori del settore.
cod. 366.146
Il caso di Senigallia e delle Valli Misa e Nevola
Attraverso il caso studio di Senigallia e delle Valli Misa e Nevola, esempio di un’offerta turistica integrata, il volume affronta il tema del management delle destinazioni turistiche. L’ottica strategica della soddisfazione del cliente richiede a monte un sistema di offerta di qualità, al quale dovrebbero partecipare le imprese turistiche, con un orientamento al marketing e un rinnovamento delle strutture ricettive.
cod. 365.731
cod. 365.216
cod. 364.106
cod. 364.138
Manuale operativo per la regolazione del servizio idrico integrato
Una panoramica della regolazione dei servizi idrici a seguito dell’attribuzione, nel 2011, all’Autorità per l’energia elettrica ed il gas (oggi Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico) dei poteri di regolatore nazionale. Un testo rivolto a chi voglia approfondire il tema della regolazione multilivello del Servizio Idrico Integrato, con particolare attenzione al ruolo del regolatore locale.
cod. 380.395
cod. 1820.60
Un punto di vista su Milano
cod. 2000.1055
Documentaristica televisiva, sviluppo turistico e sviluppo del territorio. Il caso della Polinesia
cod. 244.1.4
cod. 364.129