RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 273 titoli

Fabio Ferrari, Angelo Lascioli

Operativamente educativi

Percorsi formativi per operatori di comunità terapeutica della Regione Veneto

cod. 1121.12

Gian Carlo Cocco

L'apprendimento come vantaggio competitivo

Time to mind: la valorizzazione delle competenze d'impresa per l'innovazione

L’apprendimento come vantaggio competitivo (time to mind) è la leva essenziale per competere nei mercati globalizzati che richiedono continua innovazione. Questo volume spiega cosa i capi d’azienda debbono fare per salvaguardare e valorizzare questo patrimonio professionale.

cod. 614.2

Umberto Vairetti, Isabella Medicina

Le mani nella testa

Il rapporto tra sapere e fare nel lavoro e nella formazione

cod. 292.2.63

Adriano De Vita

La valorizzazione dei formatori

I professional della formazione professionale

Questo libro è diretto a tutti coloro che operano nella formazione professionale e ai giovani che intendono lavorare in questo settore. Propone considerazioni importanti su quello che effettivamente fanno i formatori e sull’impatto del web sulla professione e sulla struttura dell’intero sistema.

cod. 561.302

Franco Almacolle, Vincenzo Missio

Sviluppo delle competenze: prepararsi al futuro

Metamorfosi, un programma per il potenziamento delle abilità cognitive-emotive

Metamorfosi è un programma di potenziamento delle abilità cognitive incentrato sul rafforzamento dell’autostima e sulla capacità di osservare i meccanismi della propria mente. Permette di riconoscere e sviluppare i propri stili di pensiero, compresi quelli scarsamente utilizzati, e di adottarli proficuamente in funzione dei diversi contesti.

cod. 100.587

Anna De Marziani, Giovanni Paolino

Fuori dalle aule, fuori dagli schemi

Storia e contenuti dell'outdoor training

L'outdoor training non è "l'ultima moda che arriva dagli Stati Uniti", ma una metodologia formativa vera e propria, che poggia su basi scientifiche accertate e che risponde perfettamente ai bisogni di formazione delle moderne organizzazioni per quello che riguarda la formazione sui comportamenti.

cod. 100.479

Ennio Baldini, Federico Moroni

Nuovi alfabeti

Linguaggi e percorsi per ripensare la formazione

Le opportunità per la formazione create dalle nuove esigenze della complessità e dell'apprendimento continuo.

cod. 25.9

Aif-Associazione Italiana Formatori, Ernesto Vidotto

La formazione nella P.A. attraverso le eccellenze del Premio Basile 2004

Il Premio Filippo Basile per la Formazione nella P. A. ha dimensione nazionale e viene indetto ogni anno allo scopo di valorizzare e diffondere le migliori esperienze formative realizzate dalle Pubbliche Amministrazioni, per lo sviluppo delle Risorse Umane e per il miglioramento concreto dei servizi offerti ai cittadini.

cod. 25.2.5

Carlo Bandiera

La formazione manageriale del "presente"

Da trasferimento strutturato di conoscenze e competenze a processo di costruzione del futuro professionale ed istituzionale

Questo testo intende fornire spunti di riflessione a manager, imprenditori e formatori, proponendo un approccio alla formazione manageriale fortemente caratterizzato dal momento storico. Induce a meditare sulla realtà "presente", sulle rivisitazioni da attuare e sulla conseguente nuova finalizzazione dell’agire del manager nell’ambito professionale ed organizzativo.

cod. 561.285

Serena Baldassarre, Gian Paolo Bonani

Autoformazione

Come liberarsi degli stereotipi formativi d'impresa

Il volume introduce e sistematizza il campo delle più recenti metodologie e tecniche di formazione sul lavoro. Enfatizza l’importanza di concepire l’ organizzazione come un sistema capace di trasmettere valori e di suggerire comportamenti che siano immediatamente visibili e vivibili da parte del partecipante all’ impresa.

cod. 561.283