La professionalizzazione della comunicazione politica: l'esperienza inglese

Journal title COMUNICAZIONE POLITICA
Author/s Ralph Negrine
Publishing Year 1 Issue 2001/1 Language Italian
Pages 20 P. File size 74 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

Il dibattito sullo sviluppo della comunicazione politica nelle campagne elettorali ha suggerito che le trasformazioni da esso comportate abbiano avuto luogo in risposta ai mutamenti avvenuti nelle relazioni fra i partiti politici e i loro elettori. Questo articolo avanza un’ipotesi diversa: che sia necessario considerare con più attenzione l’impatto del nuovo mezzo televisivo quale causa della crescente specializzazione dei ruoli della comunicazione politica che ha avuto luogo negli anni ‘50. Sostiene inoltre che tale specializzazione, definita a volte professionalizzazione, richiede un’analisi più approfondita.

Ralph Negrine, La professionalizzazione della comunicazione politica: l'esperienza inglese in "COMUNICAZIONE POLITICA" 1/2001, pp , DOI: