Manuali

La ricerca ha estratto dal catalogo 312 titoli

Annamaria Agnano

Come decidere il tuo destino di venditore

Integrazioni metodologiche all'applicazione della PNL alla vendita

L'idea del testo è ispirata dall'applicazione di un metodo, la programmazione neurolinguistica, alla vendita. L'autrice nella veste di psicologo-formatore, ha seguito per anni all'interno di laboratori formativi (da lei ideati), gruppi di venditori dei settori commerciali aziendali, affiancandoli sul campo.

cod. 1060.117

Brian Wilson, Luigi Penati

Come creare un'impresa di successo

Guida per chi vuole mettersi in proprio e sviluppare un'azienda

Tutte le indicazioni per affrontare con sicurezza i problemi finanziari, legali, amministrativi, di marketing, di gestione, di rapporti col personale in una piccola impresa.

cod. 1060.61

Fabrizio Ghironi

Il ruolo dell'agente nel mercato assicurativo

Dalla vendita al "bancone" alle strategie di marketing

L’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. Per questo motivo il libro vuole offrire al lettore importanti suggerimenti per migliorare le proprie capacità comunicative ed acquisire maggiore sicurezza, fiducia in se stesso ed entusiasmo.

cod. 1060.135

Antonello Goi

Il percorso strategico della comunicazione

Guida comparata alla comunicazione scritta e verbale

Questo libro riunisce e confronta le differenti competenze che concorrono ad agevolare, in termini pratici, la preparazione di un discorso o la redazione efficace di un testo. In appendice sono indicate precisazioni di tipo tecnico-operativo per alcune situazioni maggiormente ricorrenti e che spesso creano difficoltà sia nell’approccio che nella realizzazione: la relazione. la lettera, il verbale e come si prendono appunti.

cod. 1060.131

Gini Graham Scott

Arricchirsi con le vendite articolate multilivello

Come creare una propria organizzazione di vendita e di distribuzione

La "vendita multilivello" è un nuovo canale per la vendita diretta, in grande sviluppo negli Stati Uniti. E' una via per creare reti di clienti che diventano loro stessi promotori/distributori. Questo libro è il primo che spiega come farlo! Una guida preziosissima per i dirigenti vendite e per gli aspiranti venditori (giovani, insegnanti, casalinghe, pensionati...)

cod. 1060.73

Domenico Malara, Andrea Mancinelli

Value selling

Valorizzare i propri prodotti e sostenere il prezzo: una guida per il venditore di successo

Questo volume è un manuale di rapida e facile lettura, corredato da numerosi esempi pratici, case history e schemi di riflessione, che insegna a pilotare l’interesse del cliente verso l’acquisto, ad accorciare il ciclo della vendita, ad influenzare realmente i criteri di scelta degli acquirenti.

cod. 1060.146

Martino Ronchi

Call Center: istruzioni per l'uso

Un contatto diretto con gli affari

Cos'è un Call Center? Quanto fa guadagnare? Quanto fa risparmiare? Come si addestra il personale? Come informare i clienti? E i concorrenti? Come organizzarlo e farlo funzionare? La prima guida a questo nuovo potente strumento di marketing!

cod. 1060.107

Silvio Barni

La comunicazione d'impresa.

Come prepararsi ad attuare una comunicazione di successo

Le risposte a tutte le domande che dovete porvi per sviluppare una comunicazione di successo. Quali sono le tipologie e i compiti della comunicazione? Come si costruisce un budget e lo si fa approvare? La comunicazione è una spesa o un investimento? C'è differenza tra comunicazione aziendale, pubblica e sociale?

cod. 1060.100

Pietro Moroni

Il sistema distributivo

Dalla bottega all'ipermercato

Il libro è stato pensato per chi già opera nel settore e desidera riflettere sui cambiamenti intervenuti, per i giovani che intendono lavorare nell’ambito della distribuzione e, più in generale, per tutti coloro che sono interessati a conoscere o ad approfondire la materia specifica.

cod. 1060.152

Renata Borgato, Paolo Vergnani

Il pomo della concordia

Scena e retroscena dei negoziati sindacali

Un’originale guida ai processi di negoziazione sindacale. Gli Autori sono dei noti formatori e il testo è strutturato in modo da simulare un vero e proprio percorso per apprendere la complessa arte del negoziato.

cod. 1060.151