Books about Economics of Tourism, Commerce and Services

The search has found 382 titles

Authors:

Enrica Lemmi, Andrea Chieffallo

Title: Mediterraneo, primavera araba e turismo

Nuovi scenari di frammentazione territoriale

Sumamry:

Alla luce dei recenti eventi che hanno coinvolto il bacino del Mediterraneo, la frattura sociale, economica e demografica fra la sponda nord e quella sud-orientale non accenna a ricomporsi, anzi appare addirittura ampliata. Esaminare le cause di questa frattura, che investe contesti dalla società alla politica, dall’economia alla cultura e all’accesso alle nuove tecnologie, non significa tuttavia sconfessare le tante omogeneità di questo mare…

Book code:

cod. 600.82

Authors:

Title: Mare, monti, mura

Un'esperienza di orientamento nel settore del tempo libero

Book code:

cod. 1805.5

Authors:

Diego Lifonti

Title: Più vendite in negozio.

Come vendere (e tanto) senza perdere di vista la soddisfazione del consumatore

Sumamry:

Ciascun dettagliante qui troverà le risposte a domande quali: cosa posso fare quando il negozio è pieno e non riesco a dare retta a tutti? come posso trasformare le caratteristiche dei prodotti in vantaggi facilmente comunicabili al cliente? Come fare a vendere prodotti, ma anche soprattutto il valore del mio punto di vendita?

Book code:

cod. 1060.94

Sumamry:

Il Club-Marketing è una tecnica di vendita alberghiera in grado di battere la concorrenza e i benchmark di mercato, di sovraperformare tassi di occupazione e ricavi camera. Il libro è uno strumento di lavoro prezioso, che raccoglie e presenta informazioni sui criteri da seguire per impostare azioni commerciali moderne ed efficaci.

Book code:

cod. 1365.1.4

Sumamry:

Una guida passo dopo passo per prendere visione di quello che gli alberghi e gli agriturismi più moderni hanno cominciato a realizzare: nuovi centri benessere. Il volume, indirizzato a operatori del settore e studenti, presenta i criteri per progettare l’investimento, con un’analisi dei fattori critici, dei costi e della redditività attesa.

Book code:

cod. 1365.1.3