Ricerche in corso - In interiori puero. Un secondo passo / Grammatica del segno. Un progetto di ricerca sull’apprendimento della scrittura nella scuola primaria / The ReGap project: online and blended resources to foster social inclusion for migrants and refugees

Titolo Rivista CADMO
Autori/Curatori Emma Nardi, Cinzia Angelini, Gabriella Agrusti, Valeria Damiani
Anno di pubblicazione 2019 Fascicolo 2019/1 Lingua Italiano/Inglese
Numero pagine 10 P. 113-122 Dimensione file 230 KB
DOI 10.3280/CAD2019-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

  1. Agrusti, G., Dobson, S., (2016), “ADVENUS. Developing Online Training Resources for Adult Refugees”, Cadmo, 24 (2), pp. 112-115.
  2. Damiani, V., Agrusti, G. (2017), “Developing Online Resources for Adult Refugees in Italy. Foster Skills that will enhance Employability Prospects”, in L. Gómez
  3. Chova, A. López Martínez, I. Candel Torres (eds), Proceedings of 11st International Technology, Education and Development Conference (INTED) 2017, Annual Conference Valencia, Spain, 6-8 March. València: IATED Academy, pp. 5019-5027.
  4. Agrusti, G., Damiani, V. (2017), “Disentangling Learning Processes: How to describe the E-learning Experience for Disadvantaged Target Groups”, in L.
  5. Gómez Chova, A. López Martínez, I. Candel Torres (eds), Proceedings of 9th annual International Conference on Education and New Learning Technologies (EDULEARN) 2017, Annual Conference Barcelona 3-5 July. València: IATED Academy, pp. 3851-3860.
  6. Agrusti, G., Damiani, V., Schirripa, V. (2017), “Questioni metodologiche e analisi di contesto nello sviluppo di materiali didattici per i rifugiati”, MeTis. Mondi educativi. Temi indagini suggestioni, 7 (2), pp. 529-557.
  7. Damiani, V., Agrusti, G. (2018), “Online Resources to promote Social Inclusion of Refugees and Migrants in Italy: Topics, Approaches and Tools to develop Culturally Sensitive Courses”, in L. Gómez Chova, A. López Martínez, I. Candel
  8. Torres (eds), Proceedings of 10th Annual International Conference on Education and New Learning Technologies (EDULEARN) 2018, Annual Conference Palma 2-4 July. València: IATED Academy, pp. 3495-3504.
  9. Fonseca, X, Lukosch S., Brazier, F. (2019), “Social Cohesion Revisited: A New Definition and how to characterize it”, Innovation: The European Journal of Social Science Research, 32 (2), pp. 231-253.
  10. Larsen, C.A. (2013), The Rise and Fall of Social Cohesion: The Construction and De-construction of Social Trust in the US, UK, Sweden and Denmark. Oxford: Oxford University Press.

Emma Nardi, Cinzia Angelini, Gabriella Agrusti, Valeria Damiani, Ricerche in corso - In interiori puero. Un secondo passo / Grammatica del segno. Un progetto di ricerca sull’apprendimento della scrittura nella scuola primaria / The ReGap project: online and blended resources to foster social inclusion for migrants and refugees in "CADMO" 1/2019, pp 113-122, DOI: 10.3280/CAD2019-001009