Come ottenere ciò che vuoi. Manuale di self-coaching
Contributi
Marco Paret, Matt Traverso
Collana
Argomenti
Livello
Guide di autoformazione e autoaiuto
Dati
pp. 176,      1a edizione  2011   (Codice editore 1796.235)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 21,00
Disponibilità: Buona




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856839555
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 14,50
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856868074
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Seguendo un percorso preciso e lineare, il volume illustra le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita: nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia proposta è frutto di un mix in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni.
Presentazione del volume

Un obiettivo non è descrivibile come un "desiderio". Non è un qualcosa che ci "piacerebbe raggiungere".
È una mèta alla quale aspirare veramente. È, e deve essere, la cosa più importante per noi.
Recenti studi indicano che solo il 3% delle persone riesce a raggiungere i propri obiettivi. Come è possibile?
Noi esseri umani abbiamo il grande dono di poter decidere praticamente qualunque cosa, ma spesso sembra che ce ne scordiamo. Decidiamo ogni giorno, a volte senza neanche accorgerci di come e quando lo facciamo. Non esistono persone che non decidono. Magari alcuni decidono con difficoltà. Magari altri hanno paura. Ma non è possibile non decidere.
In questo libro vengono svelate le paure, le credenze e i vantaggi secondari nascosti dietro ogni occasione mancata che ci impediscono spesso di raggiungere ciò che vogliamo.
Seguendo un percorso preciso e lineare, gli autori svelano i metodi per abbattere tali paure e credenze e illustrano le tecniche fondamentali per raggiungere gli obiettivi che ogni persona desidera e merita nel lavoro, in famiglia, nella vita di tutti i giorni. La metodologia che propongono è frutto di un mix di tecniche in grado di permettere a chiunque di realizzare i propri sogni e il piano di azione che illustrano potrà essere di volta in volta personalizzato.
Se sei una persona che non riesce a raggiungere ciò cui aspira o se ancora non lo hai raggiunto dopo innumerevoli tentativi, forse non è sbagliato ciò che desideri. È solo sbagliata la strategia che usi.

Antonio Meridda , formatore di PNL, esperto di linguaggio del corpo, comunicazione avanzata ed efficace, è personal coach, giornalista scientifico e collaboratore con il dr. Pandiscia nella scuola Formaementis. Autore di diversi libri sulla comunicazione, per i nostri tipi ha pubblicato, con Fabio Pandiscia, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011) e Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011).
Fabio Pandiscia , psicologo clinico e di comunità, ricercatore e master trainer PNL, coach e partner presso varie aziende del centro Italia, è fondatore della scuola di formazione Formaementis dove svolge corsi di linguaggio del corpo e PNL certificati.
Per i nostri tipi ha pubblicato, con Antonio Meridda, Prova a mentirmi. Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri (2011) e Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale (2011).

Indice


Marco Paret, Premessa
Matt Traverso, Prefazione
Introduzione
Come funziona il modello del mondo
Come usare il cerchio della vita
Come sfruttare la triade
Come soddisfare i bisogni fondamentali
La domanda guida
Sogni e aspirazioni
Obiettivi
Valori
Mission
Codice di condotta
Linea del tempo
Magia
Esercizi
Usa il tuo tempo
Ringraziamenti
Appendice
Bibliografia.


Corsi e seminari
Antonio Meridda è il fondatore della scuola di formazione Neosapiens, che si basa sull'alto livello dei suoi docenti, tutti con specializzazioni post-laurea e formazione specifica in ambito di coaching, comunicazione efficace e PNL. Antonio insegna comunicazione avanzata in diverse università della Sardegna e da anni scrive libri per il miglioramento personale e l'analisi scientifica del comportamento.

I corsi Neosapiens sulla comunicazione efficace
La scuola Neosapiens si è molto incentrata sull'uso della comunicazione nei diversi ambiti, dal trovare il partner ideale, alla vendita e marketing fino all'analisi del linguaggio corporeo per rivelare la verità in chi mente. Il metodo, elaborato da ricercatori come il dr. Paul Ekman, è stato mescolato con le nuove tecniche di PNL e di comunicazione efficace dei migliori esperti americani ed europei. Grazie a questo metodo, chiunque può migliorare istantaneamente la propria comunicazione in pochissimo tempo.

Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.neosapiens.it
www.antoniomeridda.com
bluemindsfactory.com

Puoi cercare Antonio sui social agli indirizzi:
Facebook NeosapiensFormazione
LinkedIn Antonio Meridda

Per saperne di più sulla comunicazione e i suoi segreti, iscriviti al gruppo facebook: scienzadelcomportamento

Fabio Pandiscia è dottore in Psicologia ad indirizzo clinico e di comunità, Ricercatore e Master Trainer PNL , Autore di vari libri sul linguaggio del corpo, miglioramento personale e PNL. Imprenditore e Partner di varie aziende del centro Italia. Fondatore della scuola di formazione FormaeMentis dove svolge corsi di PNL riconosciuti da NLP International. Certificato METT Advanced by Paul Ekman Group. Codificatore F.A.C.S. (Facial Action Coding System) F.A.C.E. Training Courses. Certificato Mix2 Master e Subtle Expression Elite Advanced Proficient – By Humintell del Dr. David Matsumoto.

Corsi Linguaggio del corpo e microespressioni facciali

Raschiarsi la gola, toccarsi il naso, passarsi la lingua sulle labbra, portare una mano sulla nuca sono esempi di tutti quei segnali che produciamo quotidianamente con il nostro corpo, senza neanche esserne consapevoli. Un corso sul linguaggio del corpo permette di capire meglio noi stessi e gli altri, esser consapevoli delle nostre emozioni e capire quando un nostro interlocutore ci sta mentendo o dicendo la verità.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi di Fabio Pandiscia clicca qui
www.fabiopandiscia.it