RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 77 titoli

Uno strumento, agile e completo, in grado di accelerare i processi di riforma e di favorire l’apertura dei comuni ai temi della qualità attraverso l’applicazione di norme riconosciute a livello internazionale e che vantano un’esperienza consolidata in aziende pubbliche e private, di tutti i settori e di tutte le dimensioni.

cod. 100.518

Pietro Lafratta, Tiziana Dorio

Vision 2000 per la farmacia al passo con i tempi

Guida operativa per la farmacia italiana

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata alla farmacia che intende installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 “su misura” e quindi conseguire la certificazione di qualità.

cod. 563.79

Pietro Lafratta

Vision 2000 per l'impresa al passo con i tempi

Guida operativa per la piccola e media impresa impiantistica ed edile

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata all'impresa impiantistica ed edile, soprattutto piccola e media, che intenda installare un sistema per la gestione della qualità Iso 9001: 2000 "su misura".

cod. 563.77

Sara Baroni, Chiara Ferrarotti

Un decalogo per le Vision 2000

Organizzare per processi e avviare al miglioramento le prestazioni delle PMI in 10 passi

Come è possibile, per aziende di medie e piccole dimensioni, adottare le Vision 2000, la versione evoluta delle ISO 9000, in modo da migliorare realmente le prestazioni aziendali?

cod. 561.228

Pietro Lafratta

Da ISO 9000 a Vision 2000 senza traumi

Guida operativa per la Piccola e Media Impresa

Questa guida - agile ed essenziale - è dedicata alle aziende, soprattutto piccole e medie, che già hanno installato un sistema per la gestione della qualità Iso 9000 e che intendono passare alla nuova norma.

cod. 561.223

Maurizio Costantini, Pietro Lafratta

La qualità come strumento di management innovativo

Iso 9000 e qualità totale studiate e interpretate attraverso 12 casi aziendali

Non un ulteriore manuale della qualità, ma una ricca raccolta di casi aziendali, ciascuno commentato per facilitare la riflessione autonoma e critica. Redatto in forma facilmente leggibile, è stato concepito per stimolare riflessioni operative da sviluppare poi sulla propria realtà aziendale.

cod. 100.371

Alessandro Banci, Giuseppe Iacono

La qualità nei progetti software e e-business.

Una guida per il cliente e il fornitore

Una guida operativa alla gestione della qualità nei progetti software. Modelli e schemi per la stesura dei contratti, per la pianificazione, il controllo e l'assicurazione della qualità secondo la normativa ISO 9000.

cod. 100.277

Come applicare, senza dispendio di risorse finanziarie e senza dover assumere nuovo personale, le nuove norme sulla certificazione di qualità (ISO 9000/UNI EN ISO 9000) nelle piccole aziende. Ricco di esempi pratici e scritto con un linguaggio immediato, non presuppone familiarità con la terminologia della garanzia della qualità.

cod. 563.45

Enzo Mario Napolitano

La qualità nell'impresa sociale

Strumenti per il non profit

Il primo e unico volume dedicato all'introduzione di procedure di gestione della qualità nelle piccole imprese non profit.

cod. 100.381

Andrea Chiarini

Tecniche di conduzione degli audit secondo le norme ISO 10011 e ISO 14010

Guida operativa per valutatori di sistemi qualità e di gestione ambientale

Nato da una interpretazione approfondita delle norme ISO 10001 e ISO 14010 (ma soprattutto da una raccolta di esperienze dirette in aziende sottoposte ad audit) il volume ripercorre tutte le fasi fondamentali dell'auditing fornendo indicazioni sia per chi vuole effettuare audit come professionista, sia per chi semplicemente vuole svolgere audit interni alla propria azienda.

cod. 563.58

Giancarlo Bizzarri

Il sistema qualità ISO 9000 per i laboratori clinici

Guida all'applicazione della norma ISO 9001 nell'ottica dei processi (ISO 9004/2)

Un manuale per l'implementazione del sistema di gestione della qualità, conformemente alla norma ISO 9001, che propone un modello di sviluppo basato e strutturato sui processi di erogazione del servizio. Consente di seguire e migliorare le attività e i processi svolti (dall'accettazione delle richieste di analisi sino alla consegna del referto e all'eventuale assistenza).

cod. 100.375

Barrie G. Dale, James J. Plunkett

I costi della qualità

Come rilevarli e utilizzarli per assicurare un miglioramento continuo

Una guida pratica e completa per realizzare un sistema di rilevazione dei costi della qualità: come definire le diverse categorie di costi della qualità, quali metodologie di rilevazione adottare, quale accuratezza debbano avere i dati, come realizzare un sistema di reporting, come impiegare i dati raccolti...

cod. 561.119

Enrico Bellinzona, Marco Bellinzona

Excel per la qualità: le carte di controllo

Gli elementi teorici necessari a gestire internamente il controllo statistico di processo utilizzando la potenzialità di un foglio elettronico largamente diffuso quale è Excel (versione 5-7). Gli argomenti di teoria statistica sono affrontati con un linguaggio chiaro e mirato.

cod. 100.328

Aicq-Associazione Italiana per la Qualità, Qts - Qualita' Trasporti e Servizi

Il sistema qualità nelle aziende di trasporto pubblico locale

Interpretazione della norma UNI EN ISO 9001

Il volume presenta esempi e suggerisce spunti per facilitare l'applicazione dei requisiti normativi nelle realtà aziendali e fornisce una serie mirata di quesiti per facilitare una verifica dello stato di attuazione del sistema qualità.

cod. 100.335

Dennis R. Arter

Gli audit sulla qualità

Tecniche e procedure per migliorare le performance

Questo volume - pubblicato dall'ASQC-American Society for Quality Control - costituisce la guida più completa per apprendere e applicare l'auditing sulla qualità e assicurare un miglioramento continuo della performance.

cod. 563.43

Questo volume è dedicato a coloro che vogliono migliorare i propri prodotti e riqualificare il personale senza spendere cifre spropositate, ma ottenendo risultati concreti e in tempi brevi: imprenditori, dirigenti e consulenti in particolare in piccole e medie aziende.

cod. 562.54