Risultati ricerca

La ricerca ha estratto dal catalogo 183 titoli

Amedeo De Luca

Dizionario tematico Marketing quantitativo

Guida agli strumenti di analisi statistica del mercato

Un’opera che colma una lacuna nella letteratura accademica e manageriale di settore. Si indirizza ai dirigenti, ai professionisti, consulenti e operatori di marketing, alle società di ricerche di mercato, agli studenti dei corsi di lauree triennali e specialistiche in discipline economiche, in Scienze Statistiche, oltre che agli studenti dei master in marketing, comunicazione e statistica.

cod. 100.669

Marco Castellett

Marketing management

Teorie e politiche di gestione di marketing

Questo è un manuale divulgativo di taglio particolarmente innovativo. È pensato sia per chi si avvicina per la prima volta a questa materia; sia per chi (operando da tempo nel settore) abbia intenzione di indagare le nuove frontiere e le più recenti evoluzioni del marketing; sia infine per gli studenti universitari (specie quelli iscritti ai nuovi ordinamenti), delle Facoltà di Economia e di Scienze della Comunicazione.

cod. 1059.3

Paolo Regina, Gaetano Finocchiaro

Easy marketing

Un metodo facile per capire il marketing ed usarlo nella vita di tutti i giorni

Questo libro è per tutti coloro che pensano "No, il marketing non fa per me. Troppo tecnico". Ne trarranno sicuramente vantaggio piccoli e medi imprenditori, negozianti, commercialisti, consulenti aziendali, venditori, giovani che si affacciano al mondo del lavoro o che vi sono appena entrati.

cod. 562.95

Antonio Foglio

Il marketing industriale

Politiche e strategie di marketing business-to-business

Il marketing da impresa a impresa alla luce dell'evoluzione registratasi nell'ultimo deennio: globalizzazione, standardizzazione, informatica, tecnologia, competitività. Una guida con criteri di novità assoluta. Un trattato coordinato e completo.

cod. 100.401

Filiberto Tartaglia

Estetica del terziario.

Bellezza, benessere e felicità della vita come fondamenti del marketing ritrovato

L’estetica del terziario è un nuovo approccio ai comportamenti di consumo. i presenta come evoluzione (quasi) logica del marketing dei servizi, ma anche come paradigma complessivo per descrivere e interpretare le nuove forme di offerta di valore per il cliente.

cod. 1481.126

Antonio Foglio

Obiettivo competitività

Come competere, vincere e crescere con la concorrenza

Una guida pratica, sistematica e completa che guida passa a passo il lettore attraverso tutte le fasi che caratterizzano il processo di marketing competitivo: dall’analisi competitiva al posizionamento, dalle strategie alle tattiche sul prezzo, dalla promozione al controllo della concorrenza. Con un ricco apparato di utilità disponibili on line.

cod. 100.616

Mauro Cavallone

Oltre la fidelizzazione

Il marketing nell'era della complessità

Oggi va studiato un marketing specifico, settoriale, alla base di ogni strategia aziendale e basato su un altissimo grado di conoscenza del cliente. Testando questo modello su un ampio campione di società di servizi (e più specificatamente quello dei servizi bancari e assicurativi), l'autore ne offre un supporto pratico e operativo di applicazione.

cod. 100.436

Questo volume, nato come testo per corsi di formazione manageriale e ora presentato in una nuova edizione, è una guida semplice ma completa della teoria e delle tecniche di marketing. Si divide in 4 parti: dallo sviluppo logico alle applicazioni aziendali ed ai piani operativi. Le innovazioni di questa 7a edizione riguardano 3 nuovi capitoli: il marketing laterale; il marketing nella nuova dimensione; la risoluzione dei problemi e la customer satisfaction.

cod. 562.19

Donald G. Cyr, Douglas A. Gray

Marketing per le piccole e medie imprese

Guida pratica per aumentare i vostri utili e avere clienti più soddisfatti

Il marketing nelle piccole-medie imprese è completamente diverso da quello nelle grandi società. Il volume illustra passo passo come analizzare il mercato, identificare il comportamento dei consumatori, sviluppare il prodotto, stabilirne il prezzo, pubblicizzarlo, portarlo al cliente, costruire un vantaggio competitivo.

cod. 562.69

Franco Portelli

Dalle 4 P alle 4 E del marketing

Come conquistare nuovi clienti e rendere fedeli quelli che già si hanno scoprendo l'utile nell'etica

Nessuna impresa può oggi pensare di essere immune da critiche e attacchi posti in essere da consumatori sensibili verso tematiche etiche e sociali. Il marketing delle 4 E diventa la chiave per coniugare responsabilità sociale e crescita aziendale.

cod. 561.308

Gianni Marinozzi

Il marketing dello sviluppo

Le strategie di crescita delle piccole e medie imprese

Un libro scorrevole e divertente nonostante tratti temi talvolta complessi. È pieno di esempi e riferimenti a casi reali. Sintetizza in poche pagine la più attuale cultura del marketing strategico ed operativo: quella oggi sempre più necessaria per chi occupa posizioni in direzioni commerciali e per chi è al vertice della piccola e media impresa di qualunque settore.

cod. 562.92

Savino Chiariello

Marketing.

Elementi essenziali e innovativi

Un prezioso manuale per imparare rapidamente il marketing, realizzato con un approccio semplice e pragmatico. Destinato ai giovani (che per qualificarsi hanno la necessità ineludibile di "attrezzarsi" con le conoscenze essenziali, quali il PC, l’inglese e appunto il marketing) e a un largo pubblico di professionisti e piccoli imprenditori.

cod. 562.89

Luigi Di Stasi

Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

cod. 564.106

Giorgio Gandellini, Simone Garroni

Il nuovo marketing strategico.

Concetti e strumenti integrati per lo sviluppo del piano di marketing

Con 2 floppy disk 3,5 con applicativi Lotus 1,2,3. Il volume si indirizza a quanti già abbiano una certa dimestichezza con il marketing di base e desiderino migliorare le proprie capacità di analisi coll'impiego del foglio elettronico e del personal computer.

cod. 100.271

Antonio Foglio

Il marketing globale

Prodotti, alleanze, strategie per il mercato globale

Con criteri di novità assoluta, in maniera coordinata e completa, Antonio Foglio con questo libro offre un valido strumento conoscitivo ed operativo per la formulazione delle strategie di marketing globale.

cod. 100.574

Antonio Foglio

Il Glocal Marketing

Glocalizzazione per rispondere a globalizzazione e localizzazione

Finalmente un libro che indica, a imprenditori, piccole e medie imprese, in mezzo a tante parole, una via per approcciare e convivere con il mercato globale sfruttando al tempo stesso le opportunità della globalizzazione e della localizzazione.

cod. 100.554

Mario D'Andrea

Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

cod. 1481.94