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La ricerca ha estratto dal catalogo 136 titoli

Un testo per gli imprenditori e i manager dell’ospitalità (gestori di alberghi, villaggi vacanze, campeggi, agriturismi, residenze per anziani, impianti sportivi) che intendono migliorare la qualità dei prodotti e dei servizi offerti dalla loro organizzazione. Un libro per arricchire gli orizzonti culturali e le competenze necessarie per meglio gestire le organizzazioni, creando benessere per la clientela e valore aggiunto per l’impresa.

cod. 1060.163

Carla Rossi

Il management delle imprese di viaggio e turismo

Strategie e marketing

Partendo dall’inquadramento del sistema turistico e dei suoi elementi costitutivi, il volume focalizza l’attenzione sulle agenzie di viaggio, che appaiono essere gli anelli più deboli della catena distributiva. L’analisi fotografa la situazione attuale e delinea il futuro possibile, evidenziando i cambiamenti che devono essere affrontati per innalzare la qualità dell’offerta, recuperando autonomia e potere contrattuale all’interno della filiera turistica.

cod. 1365.1.2

Lucia Siliprandi, Cristina Viggé

Essere e benessere

Idee e strumenti per valorizzare una spa

Il libro offre uno sguardo sulle spa in Italia, ovvero le strutture dedicate al wellness. Beauty farm, day spa, city spa, hammam e centri benessere sono sorti in hotel, resort, agriturismi, masserie e villaggi turistici. Il volume fornisce numerosi esempi, case history, approfondimenti e suggerimenti, nella consapevolezza che lo sviluppo di una spa può far da volano allo sviluppo di un intero territorio.

cod. 1060.156

Rossella Martelloni

Nuovi territori

Riflessioni e azioni per lo sviluppo e la comunicazione del turismo culturale

Il volume accompagna il lettore nell’analisi di un fenomeno complesso e motivo di crescenti interessi: il tema del turismo culturale. Introduce nuovi spunti di riflessione e illustra una serie di esperienze di successo in Italia e all’estero.

cod. 1257.7

Un manuale utilissimo per segretarie, studenti di istituti alberghieri e turistici e per gli stessi professionisti del settore (professional congress organizers e meeting planners).

cod. 1060.84

Livio Rolle

Gestione della piccola impresa turistica

Strumenti e casi per il successo

Questo volume si differenzia sia dai manuali universitari, orientati alle problematiche teoriche, sia dai testi con semplici suggerimenti su azioni operative. Tenta infatti di sviluppare capacità di gestione e sviluppo delle piccole imprese turistiche a partire da problemi concreti, considerati in tutti gli aspetti importanti.

cod. 561.318

Leonardo Idili, Lucia Siliprandi

Il marketing degli operatori turistici.

Analisi, strumenti, strategie, verifiche sul campo

I principi chiave e le strategie operative di marketing turistico e un'ampia panoramica delle tattiche adottate dalle più famose e organizzate aziende turistiche. Si rivolge sia a coloro che a vari livelli si occupano di marketing turistico (tour operator, agenzie dettaglianti, ricettivisti, vettori, aziende di promozione pubblica, ecc.), sia a quanti si preparano a diventare futuri operatori.

cod. 100.355

Una guida preziosa. Tutto sulle problematiche caratteristiche del marketing nelle aziende del terziario: dalla conoscenza e valutazione del mercato, alla definizione delle politiche e delle strategie, all'analisi degli elementi del marketing mix.

cod. 562.29

Ricco di riferimenti concreti a punti di vendita di casalinghi di ogni tipo e dimensione, questo libro Isdi costituisce un agile ed esauriente manuale introduttivo alle logiche e ai metodi del visual merchandising in questo settore, che interessa non solo gli operatori commerciali più attenti, ma anche i produttori più orientati al mercato.

cod. 345.37

Giancarlo Ravazzi

Franchising? Si, però.

Un quadro esauriente di tutti gli aspetti inerenti i progetti e le realizzazioni in franchising. Offre tutte le informazioni per sviluppare la professionalità necessaria a padroneggiare esaurientemente le diverse problematiche del franchising.

cod. 345.31

L'albergo non è solo la camera dove alloggia il cliente ma è un insieme di servizi. Il volume indica schemi e metodi da seguire in tutti i settori: dalla reception al servizio cucina, dalla manutenzione alle pubbliche relazioni...

cod. 615.2

Aureliano Bonini, Giancarlo Dall'Ara

Fiere e workshop turistici

Come renderli un successo

Un indispensabile strumento di lavoro per albergatori, agenti di viaggio, responsabili di enti turistici che desiderino migliorare la propria professionalità per sfruttare appieno le occasioni offerte da fiere e workshop turistici.

cod. 615.3