
Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.
cod. 562.62
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Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.
cod. 562.62
Nuovi scenari, strategie d'impresa e comportamenti di consumo
cod. 380.211
Guida pratica per la stesura dei piani di marketing
Una guida pratica, uno strumento di lavoro realmente utile per la definizione e l'utilizzazione di ogni singolo item della pianificazione. I concetti chiave sono analizzati e applicati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare la funzione determinante della creatività.
cod. 100.247
Applicazioni e strategie nel settore turistico
cod. 2000.771
Vol. II
cod. 115.2
cod. 365.400
Vol. I
cod. 115.1
Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca
La maggior parte delle aziende continua paradossalmente a gestire con frequenti momenti di improvvisazione uno dei suoi asset primari: la marca. Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management.
cod. 100.565
Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori
Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?
cod. 561.289
Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing
Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.
cod. 100.557
Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda
Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.
cod. 561.282
Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"
Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.
cod. 1481.76
Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing
Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.
cod. 561.251
Le identità diventano valore
La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.
cod. 100.491
La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.
cod. 100.484
Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?
Una guida ragionata per il manager che vuole rendersi conto delle caratteristiche dei progetti nell'area dell'e.business.
cod. 1421.20
Rivisitando i concetti cardine della cultura di marketing, questo volume propone una visione attuale e pragmatica del marketing. Suggerisce, con un orientamento innovativo, un percorso concreto per "fare marketing", accompagnando il lettore nel concentrarsi sull'essenza di ogni argomento.
cod. 562.86
Una guida didattica, ricca di esempi, casi ed esperienze reali, per adottare (e adattare) anche nel non profit le migliori pratiche del marketing. In appendice la Carta della Donazione e la connessa Guida all'autovalutazione.
cod. 100.452
Come è possibile sviluppare strategie di co-marketing sportivo in cui siano presenti in modo significativo i campioni, attuali o passati, degli sport più amati dalla popolazione. Le esperienze della Juventus F.C., della Lega Pallavolo, di Hidetoshi Nakata, ma anche della Pepsi Cola, della Tally, della Gazzetta dello Sport, di Tele+, e di altre aziende che hanno scelto di collaborare con grandi campioni dello sport, quali Del Piero, Totti, Biaggi, Lucchetta, Fisichella, Inzaghi, Maldini e tanti altri.
cod. 100.449
Metodologie di presenza in Rete
cod. 720.1.10