LIBRI DI LUIGI PENATI

Brian Wilson, Luigi Penati

Come creare un'impresa di successo

Guida per chi vuole mettersi in proprio e sviluppare un'azienda

Tutte le indicazioni per affrontare con sicurezza i problemi finanziari, legali, amministrativi, di marketing, di gestione, di rapporti col personale in una piccola impresa.

cod. 1060.61

Luigi Penati

Idee che vendono

Tecniche, metodi e suggerimenti per sviluppare la creatività di chi si dedica alla vendita

Casi aziendali, esercizi, quiz di verifica e valutazione per diventare primi nelle vendite: come trattare e valutare i clienti potenziali e acquisiti; in che modo mettersi dalla parte del cliente; che politica seguire nei confronti dei concorrenti; quali temi sviluppare in materia di prezzo…

cod. 564.75

Tecniche, metodi e suggerimenti pratici per accrescere la produttività nel lavoro di vendita. Un testo utilissimo ai capi per guidare e preparare i propri collaboratori; agli addetti alle vendite operanti sul campo, che se ne serviranno per affinare di continuo il proprio modo di lavorare.

cod. 1060.90

Il volume affronta con intenti molto pratici la preparazione dei piani di marketing, fornendo tutte le indicazioni su: * scenari configurabili; * ruolo del marketing; * implicazioni delle varie funzioni aziendali; * sviluppo del servizio al cliente; * come affrontare i mercati esteri...Ogni capitolo si chiude con elenchi di controllo e test d'autoverifica.

cod. 563.33

Luigi Penati

Strategie di marketing per il terzo millennio

Guida operativa per imprenditori e dirigenti

I rapporti con le altre funzioni aziendali (personale, amministrazione, produzione); il marketing mix (ricerche, distribuzione, pubblicità, promozione, packaging, logistica); i piani strategici. Una trattazione dettagliata: ricca di riferimenti, casi e suggerimenti innovativi.

cod. 100.191

I primi minuti di un colloquio di vendita - si dice - sono quelli che contano. Ma decisivi sono ancor più gli ultimi: in cui si deve concludere positivamente la vendita. Questo libro - scritto da uno dei più noti esperti italiani - illustra gli approcci, le tecniche e i comportamenti più efficaci per superare la barriera della conclusione.

cod. 564.26

Luigi Penati

Manuale del venditore

Guida pratica per programmare, organizzare e sviluppare il lavoro di vendita

cod. 1060.54

Vendere una polizza assicurativa, una pensione integrativa, un fondo comune significa anzitutto far innamorare il cliente dell'idea che gli si prospetta. Questo libro spiega come!

cod. 1060.80

Luigi Penati

L'utilità di fiere e mostre

Come sceglierle e ricavarne risultati positivi

Il libro contiene vari casi aziendali, elenchi di controllo, esercizi e regole. Riuscirà prezioso a tutti coloro che, ai diversi livelli e nelle differenti funzioni aziendali, hanno il compito di preparare un piano fiere, di organizzare la presenza alle diverse iniziative fieristiche o di presidiare uno stand.

cod. 563.30

Questo dizionario vuole essere di guida soprattutto all'uomo di azienda. Spiega diffusamente il significato di oltre 1000 termini ed è arricchito da una cinquantina di grafici e illustrazioni.

cod. 562.51

Luigi Penati

Il negozio di successo

L'efficienza e la redditività di un negozio non dipendono tanto dalla sua dimensione quanto dal modo in viene organizzato e gestito. Il negozio di successo fornisce un valido aiuto sia a chi deve iniziare ex novo la propria attività, sia a quanti intendono ristrutturare le rispettive unità commerciali al dettaglio e migliorare gestione e risultati economici.

cod. 345.19

Un manuale scritto con intenti assolutamente pratici: indica ai responsabili commerciali tutto quanto occorre per affrontare i diversi problemi e come ci si può comportare in realtà.

cod. 100.137

Mezzi e obiettivi, filosofie e strumenti, successi e insuccessi dei nuovi approcci di marketing in Italia.

cod. 100.227

Luigi Penati

Come vendere in farmacia

Comunicazione personale e visiva con i clienti

I prodotti e i servizi fornibili dalla farmacia si sono moltiplicati e arricchiti nel tempo. Questo è il primo e unico volume dedicato alle tecniche di vendita utilizzabili.

cod. 1060.106