Giudice ordinario e amministrativo: in favore della giurisdizione unica

Journal title QUESTIONE GIUSTIZIA
Author/s Antonio Lamorgese
Publishing Year 2004 Issue 2003/6 Language Italian
Pages 15 P. File size 764 KB
DOI
DOI is like a bar code for intellectual property: to have more infomation click here

Below, you can see the article first page

If you want to buy this article in PDF format, you can do it, following the instructions to buy download credits

Article preview

FrancoAngeli is member of Publishers International Linking Association, Inc (PILA), a not-for-profit association which run the CrossRef service enabling links to and from online scholarly content.

1. La necessità della giurisdizione unica / 2. Dispersione o valorizzazione delle professionalità? / 3. Magistratura o giurisdizione unica? / 4. L’irrazionalità dell’attuale riparto della giurisdizione / 5. La asserita specialità della pubblica amministrazione che giustificherebbe l’esistenza di un giudice speciale / 6. A proposito di vocazione istituzionale al controllo di legalità dell’azione amministrativa / 7. La categoria dell’interesse legittimo è utile ai fini della tutela giurisdizionale? / 8. Il riparto della giurisdizione per materia: un criterio pericoloso e inutile / 9. La peculiarità del sistema italiano di giustizia amministrativa ed il coraggio di una riforma nell’interesse dei cittadini.

Antonio Lamorgese, Giudice ordinario e amministrativo: in favore della giurisdizione unica in "QUESTIONE GIUSTIZIA " 6/2003, pp , DOI: