Formazione dei quadri e cooperazione allo sviluppo

Itec

Formazione dei quadri e cooperazione allo sviluppo

Edizione a stampa

51,50

Pagine: 340

ISBN: 9788820446895

Edizione: 1a edizione 1984

Codice editore: 1127.6

Disponibilità: Nulla

Serena Baldassarre, responsabile del settore formazione formatori dell'lfap, Istituto di formazione manageriale dell'iri, ha svolto numerose missioni di studio all'estero. Ha pubblicato saggi sul tema specifico della formazione dei quadri dei Pvs.

Giampaolo Bonani, psicosociologo, opera come consulente nel settore delle metodologie didattiche e delle tecnologie educative. Lavora attualmente per gli Istituti di formazione dell'iri e della Confederazione delle cooperative Italiane. Coordina il settore education dell'istituto Luce. Ha lavorato in progetti nei paesi in via di sviluppo per numerose società italiane e ha svolto missioni per il Dipartimento per la cooperazione allo sviluppo del Ministero degli affari esteri.

Alberto Maggiar, direttore dell'itec, è un esperto di formazione di Quadri intermedi e si occupa dal 1976 di ricerche e di programmi operativi di formazione dei quadri di paesi in via di sviluppo nell'ambito di iniziative sponsorizzate dal Ministero degli affari esteri - Dipartimento per la cooperazione allo sviluppo, dalla Cee/Fed, dalla Banca mondiale e direttamente dai Governi del paesi interessati.

• Educazione e sviluppo: le eredità degli anni '70
• la domanda di formazione per lo sviluppo
• le strategie di intervento per la formazione dei quadri dei PVS
• Gli Interventi di formazione per lo sviluppo: identificazione, gestione e valutazione
• Cooperazione e formazione nei PVS
• Cooperazione e formazione nel paesi industrializzati
• La cooperazione italiana allo sviluppo per la formazione dei quadri dei PVS.


Potrebbero interessarti anche