Kaizen Immobiliare.

Mino Belcastro, Bruno Fabiano

Kaizen Immobiliare.

Per non rimanere immobili in un mercato che cambia

Dalla capacità di analizzare il mercato al rapporto con il cliente, dalle strategie per rendere appetibile un immobile ai consigli per non perdersi nei labirinti della burocrazia, Kaizen immobiliare è un manuale semplice e operativo che si rivolge agli agenti immobiliari e ai clienti venditori di immobili.

Printed Edition

19.00

Pages: 130

ISBN: 9788891762078

Edition: 1a edizione 2018

Publisher code: 251.2

Availability: Discreta

Pages: 130

ISBN: 9788891764706

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 251.2

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 130

ISBN: 9788891764713

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 251.2

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Il sistema del real estate in Italia è un mondo vastissimo. Dopo la crisi del 2008, il comparto ha sofferto, complici il calo generalizzato dei prezzi che ha abbassato le propensioni a vendere e le crescenti difficoltà economiche delle famiglie che hanno diminuito la capacità di spesa o di accesso a un mutuo.
Ora il mercato sta ripartendo su nuove basi. Esaurito il bacino del primo acquisto, oggi la principale molla di chi compra è il cambio casa. Il cliente tipo è cambiato: più esigente, cauto nell'investimento e in grado di utilizzare il web in autonomia.
Ma internet non può sostituire la professionalità di un agente immobiliare: le opportunità ci sono, a patto di saper innovare il proprio modo di lavorare.
Un approccio più vicino alla consulenza, nuovi strumenti di vendita, la collaborazione con i colleghi sono alcune delle strategie da mettere in campo. In una parola: alzare l'asticella della qualità.
Mino Belcastro, professionista del settore che ha incontrato Kaizen, la "tecnologia del cambiamento" in grado di innescare un processo di miglioramento continuo, ha coniato il metodo SMART: cinque passi concreti per aiutare agenti e consulenti immobiliari a vendere di più e meglio le proprietà a loro affidate.
Al suo fianco Bruno Fabiano, founding partner di Kaizen Institute Italia, che approfondisce le tecniche da adottare giorno dopo giorno in ufficio, per migliorare un passo alla volta, eliminando gli sprechi e sistematizzando le best practice.
Dalla capacità di analizzare il mercato al rapporto con il cliente, dalle strategie per rendere appetibile un immobile ai consigli per non perdersi nei labirinti della burocrazia, Kaizen immobiliare è un manuale semplice e operativo che si rivolge agli agenti immobiliari e ai clienti venditori di immobili.

Bruno Fabiano, ingegnere, founding partner di Kaizen Institute Italia, da oltre 25 anni supporta imprenditori e manager nel migliorare le performance industriali costruendo una cultura del miglioramento continuo, qui applicato anche all'ambito dei servizi professionali.

Mino Belcastro, agente immobiliare, dal 2004 è affiliato al gruppo ReMax Italia presso l'agenzia ReMax Prestige. Adotta con convinzione la collaborazione tra professionisti come metodo di lavoro. Ha sviluppato il metodo di vendita SMART - Specifico, Misurabile, Attrattivo, Raggiungibile e Tempificato.

Introduzione
Il contesto. L'evoluzione del comparto immobiliare in Italia
(Le abitazioni: un patrimonio che vale quattro volte il Pil; La mappa della ricchezza immobiliare; La spinta del turismo e le 15 località top; Quotazioni e fasce di mercato: la bolla è nelle metropoli; Un po' di storia; I cinque cicli del mercato immobiliare dal dopoguerra ad oggi)
Miglioramento continuo: cosa ci insegna l'approccio Kaizen
(Vuoi migliorare i risultati? Devi lavorare sui processi; PDCA: trasformare i problemi in soluzioni e raggiungere gli obiettivi; SDCA: elevare i propri standard; Kaizen e l'importanza delle domande (quelle giuste); Il coinvolgimento che porta all'entusiasmo; Kintsugi o della resilienza; Come applicare Kaizen in ufficio)
Comprare e vendere: una questione di interessi
(Dal primo acquisto al cambio casa: il nuovo identikit del cliente-tipo; La psicologia del cliente e le nuove strategie per lavorare con lui; Il web e l'illusione del fai-da-te; Verso un approccio consulenziale: mettere al centro il cliente; Non ci si può improvvisare negoziatori; Affrontare la vendita in modo proattivo; Gli errori da evitare in acquisizione; Come iniziare una trattativa di acquisizione di vendita; La compravendita dalla A alla Z; Rent to buy per comprare casa in tempi di crisi; Due diligence, una garanzia in più per chi acquista; Come scegliere l'agente immobiliare: 7 consigli a un cliente)
Cinque storie concrete e un metodo: SMART
(Specifico; Misurabile; Attrattivo; Raggiungibile; Tempificato; Da SMART a SMARTER)
Glossario.

You could also be interested in