Portare clienti nel nostro negozio con Internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo
Autori e curatori
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 96,      1a edizione  2012   (Codice editore 564.119)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 17,00
Disponibilità: Buona




Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788820403768
Informazioni sugli e-book

Clicca qui per provare l'e-book
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,00
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Codice ISBN: 9788856876307
Disponibile anche in:
Informazioni sugli e-book


Clicca qui per provare l'e-book

In breve
Il primo libro espressamente rivolto ai piccoli e grandi negozianti, franchisee e store managers. Una vera guida per usare al meglio strumenti quali: Google, Tripadvisor, Foursquare, Facebook, Twitter… Inoltre illustra tutte le novità del momento: dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.
Utili Link
DAL LIBRO Pagine introduttive… Vedi...
Retailwatch.it Recensione(di Eros Casula)… Vedi...
Televideo.rai.it Portare clienti in negozio… Vedi...
E-Duesse.it Blog, Goggle e Foursquare: ecco come fidelizzare i nuovi consumatori (di S.B.)… Vedi...
ToyStore Commercianti 2.0 (di Silvia Balduzzi)… Vedi...
Presentazione del volume

Oltre 30 milioni di utenti Internet in Italia, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook. Una grande piazza virtuale in cui il negozio può e deve farsi trovare e parlare. Ma come? In realtà è più semplice di quanto si pensi: i social media replicano l'esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti; così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà essere presente sulla rete.
In più lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads (oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come Wordpress) rendono più facile acquisire le competenze per gestire al meglio i diversi canali, realizzando all'interno parte delle attività un tempo delegate alle di agenzie di comunicazione.
Per conoscere i proprio clienti, fidelizzarli e acquisirne di nuovi, oggi è necessario aggiornarsi sugli strumenti della rete per poter scegliere e magari integrare quelli più adatti alla proprio attività.
Questo testo, ricco di suggerimenti ed esempi, è una vera guida scritta e pensata per il mondo retail, per farsi trovare, stimolare un desiderio, creare una relazione ed attivare un passaparola positivo. Insomma per riprodurre le azioni che un buon commerciante sa intraprendere già nel mondo tradizionale, con un occhio di riquardo anche sulle tendenze del settore dal couponing al mobile marketing alla geolocalizzazione.

The Vortex nasce per aiutare l'impresa italiana, in un momento di rivoluzione continua, a colmare i gap di conoscenza dei media digitali quali strumenti di marketing, comunicazione e business. È una società di formazione specializzata nei temi del business e del marketing digitale che mette in rete professionisti in grado di diffondere la cultura dei nuovi media sul territorio secondo standard e modalità comuni.

Indice


Presentazione
Introduzione. Come sta cambiando Internet
(Lo scenario; Misurare ciò che accade per migliorarsi continuamente. La Web Analytics; C'è modo e modo: impariamo le differenze degli attrezzi a nostra disposizione)
Parte I. Gli strumenti pull
Farsi trovare sui motori di ricerca
L'apertura di un blog
Google Maps, Foursquare e gli altri aggregatori
Parte II. Strumenti push
Groupon e i servizi di couponing
Le promozioni su Foursquare
I link sponsorizzati sui motori di ricerca
Parte III. Gli strumenti educativi
La Pagina su Facebook
Aprire un canale su Youtube
L'account su Twitter
Le newsletter come canale relazionale con il cliente
L'esperienza digitale in negozio
Conclusioni
Glossario.




newsletter facebook rss

Linkedin Facebook Twitter RSS Informatemi

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo


Segnalazioni

Pubblicità