RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 215 titoli

Federico Rajola

Sistemi di CRM e business intelligence nel settore finanziario

Aspetti organizzativi e tecnologici

Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.

cod. 100.404

Massimo Balducci

Organizzazione e management dell'ente locale

Come organizzare e gestire in modo efficace ed efficiente l'ente locale. Manuale operativo per sindaci, assessori, segretari, direttori, dirigenti e funzionari

Un'opera di facile lettura e dal taglio operativo. Si raccomanda a tutti coloro che sentono il bisogno di tradurre in realizzazioni concrete e tangibili i dibattiti sull'efficienza ed efficacia delle amministrazioni locali.

cod. 100.380

Lenny T. Ralphs

Lo sviluppo organizzativo

Una guida per curare l'efficienza e la qualità

Se i profitti della vostra azienda sono in calo, se la concorrenza vi sta sorpassando, le lamentele frequenti, la rotazione del personale è elevata...allora molto probabilmente avete bisogno di interventi di Sviluppo Organizzativo. Lo Sviluppo Organizzativo non è un esercizio riservato alle aziende più ricche e sofisticate. E' un metodo e una pratica di utilizzo generalizzato.

cod. 564.82

Emilio Bartezzaghi, Gianluca Spina

Nuovi modelli d'impresa e tecnologie d'integrazione

Le strategie per l'innovazione Computer Based nella produzione e nell'impresa. Fornisce sia un quadro generale e concettuale, che concrete indicazioni operative per la progettazione informatica e la valutazione di convenienza economica.

cod. 100.287

Mario Gattiglia

Gli occhiali di Ergane

Questioni di espistemologia del lavoro

Questo libro affronta in modo divulgativo temi epistemologici quali la verità, la realtà della realtà, lo scetticismo, la ricorsività, la deduzione e l'induzione, l'evoluzione, il costruttivismo, il paradosso dell'infinito. Per ognuno di essi, l'autore opera una traduzione nel mondo del lavoro, proponendo temi e questioni vitali per le organizzazioni.

cod. 1481.46

Dalila Patrizia Greco

Dal protocollo alla tariffa

Un percorso per affrontare e gestire le problematiche dei costi della sanità

Una guida per medici e responsabili amministrativi di strutture sanitarie, con la proposta di un percorso organizzativo ottimale per contenere i costi mantenendo alti standard di qualità delle prestazioni.

cod. 100.419

Piero Lombardi

Impresa sapiens

Evoluzione della specie

Un saggio sull'impresa del nuovo millennio chiamata ad esplorare nuovi orizzonti per costruire il suo futuro e contribuire alla realizzazione di quello dell'umanità.

cod. 1481.41

Sergio Campodall'Orto, Beatrice Ghiglione

L'azienda on line: verso il commercio elettronico

Una guida al tema del commercio elettronico rivolta primariamente alle imprese di medie e piccole dimensioni. Realizzato da un gruppo di esperti e studiosi di commercio elettronico, intende rispondere alle domande più comuni che un imprenditore si pone: Come posso usare Internet per individuare nuovi clienti? Quali prodotti e/o servizi possono essere venduti più facilmente attraverso il Web? La transazione economica sulla rete è sicura?

cod. 100.406

Ervin Laszlo, Christopher Laszlo

Navigare nella turbolenza: la direzione d'impresa del terzo tipo

Introduzione alla teoria e alla pratica dell'Evolutionary Management

Navigare nella turbolenza è stato scritto per offrire ai manager nuove idee e intuizioni. Erwin Laszlo è il più importante esponente della filosofia dei sistemi. Nella pratica tali conoscenze possono dare ai manager la capacità di controllare i processi. Possono aiutarli a guidare le imprese attraverso i periodi di turbolenza, e fino ai sicuri porti della produttività e del dinamismo.

cod. 834.5

Lynn Fossum

I cambiamenti in azienda

I segreti per attuarli con successo

Questo libro è una guida per dirigenti, capi e quadri intermedi, consulenti e imprenditori. I cambiamenti richiedono che le persone credano in ciò che fanno. Questo volume insegna a facilitare i cambiamenti ottenendo l'appoggio dei dipendenti.

cod. 564.35

Pier Mario Vello

L'impresa del terzo millennio

Come pensano e agiscono le learning organizations

Per fronteggiare la competizione e arrivare alla Qualità Totale occorre oggi un nuovo rapporto tra lavoratore e azienda; basato sullo sviluppo dell'autonomia e delle competenze. A questo fine il volume offre non solo una prospettiva - i concetti più innovativi dell'organizzaione che apprende - ma una ricca serie di schede operative per mettere in pratica le nozioni.

cod. 561.141

Antonio Gatti, Paolo Maresca

Le Banche italiane e il cambiamento

Vecchi problemi e nuove soluzioni

Una guida puntuale agli interventi organizzativi e gestionali necessari per adeguare le banche italiane ai nuovi livelli della competitività globale.

cod. 1421.18

Paolo Maresca

Il management flessibile

Gli strumenti operativi per prevedere, organizzare e motivare in un contesto dinamico e complesso

Il testo si pone l'obiettivo di integrare le ultime e più valide teorie sul management in una visione centrata sull'uomo (manager e collaboratore che sia) e di insegnare, anche a chi non ricopre ancora posizioni manageriali come prepararsi a diventarlo.

cod. 1421.13

Franco D'Egidio, Giorgio Merli

L'organizzazione del futuro

Le nuove caratteristiche dall'Organizzazione del futuro sono quelle della flessibilità, adattabilità e velocità. Franco D'Egidio e Giorgio Merli affrontano (come sempre con taglio particolarmente provocatorio e brillante) il tema della trasformazione continua. Un vero compendio delle più importanti questioni manageriali emergenti.

cod. 561.143

Tecnopolis, Sud Sistemi

Esplorando l'organizzazione aziendale

Corso interattivo multimediale per conoscere in profondità ruoli, attività e strumenti che animano la vita di un'impresa

Una guida multimediale (con 2 floppy disk per Windows) per apprendere come è fatta un'azienda: ruoli, strutture, organizzazione, strumenti... Arricchita da un gioco a punti che consente di impersonare un ruolo aziendale ed apprenderne le attività e gli strumenti. Si rivolge a: studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università; giovani imprenditori; dirigenti.

cod. 561.154

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121

Vittorio D'Amato, Tommaso Bertani

Come costruire il futuro dell'impresa

I nuovi modelli organizzativi basati sull'apprendimento

Un volume estremamente innovativo, opera di uno dei massimi esperti europei delle tematiche concernenti l'approccio sistemico e le organizzazioni che apprendono. Offre non solo una visione, ma un metodo e delle procedure applicabili nelle aziende.

cod. 242.1.3

Carlo Albera, Riccardo Manara

La fabbrica intelligente

Funzioni, definizioni, esempi

Un testo molto chiaro e operativo, anche per i non specialisti. Raccoglie moltissimi esempi sulle realizzazioni. Oltre un terzo del volume è costituito da un dizionario aggiornatissimo di tutti i nuovi termini (italiani e inglesi) che sono nati nel settore.

cod. 100.292