Esplorando l'organizzazione aziendale

Tecnopolis, Sud Sistemi

Esplorando l'organizzazione aziendale

Corso interattivo multimediale per conoscere in profondità ruoli, attività e strumenti che animano la vita di un'impresa

Una guida multimediale (con 2 floppy disk per Windows) per apprendere come è fatta un'azienda: ruoli, strutture, organizzazione, strumenti... Arricchita da un gioco a punti che consente di impersonare un ruolo aziendale ed apprenderne le attività e gli strumenti. Si rivolge a: studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università; giovani imprenditori; dirigenti.

Edizione a stampa

33,00

Pagine: 48

ISBN: 9788820490287

Edizione: 1a edizione 1995

Codice editore: 561.154

Disponibilità: Discreta

Questo libro, assieme ai software di cui è corredato, consente di visitare e conoscere dall'interno un'azienda tipo. Lo fa in modo totalmente interattivo e multimediale, consentendo un apprendimento rapido e veloce.

Aprendo il programma, entrerete "fisicamente" nell'azienda e, di stanza in stanza, di ufficio in ufficio, ne scoprirete il funzionamento, frugherete tra i segreti di un'organizzazione, capirete e conoscerete i documenti, i dati, le informazioni, i prodotti ed i servizi.

Dove nascono? Come si evolvono? Chi li utilizza? Qual è il loro significato?

Potrete decidere di "esplorare" l'azienda in modo libero scegliendo a piacimento il reparto/ufficio da visitare (avrete comunque a disposizione un "cicerone" pronto a fornirvi informazioni). Oppure, scelta una tra le attività aziendali, potrete farvi condurre negli uffici dove questa attività viene svolta, conoscere gli attori del processo ed avere informazioni dettagliate sugli strumenti ed i dati che vengono utilizzati.

L'opera è inoltre arricchita dalla presenza di un gioco a punti che consente di verificare, impersonato un ruolo aziendale, la perfetta conoscenza delle attività, degli strumenti e dei dati a questo connessi.

È' rivolto principalmente a:

* studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università;

* giovani imprenditori

* responsabili dell'organizzazione aziendale;

* tutti coloro che lavorano in azienda e vogliono "vedere" al di là della propria scrivania.

La Sud Sistemi Srl di Bari, società partecipata da IBM Semea, è specializzata nella realizzazione di progetti per l'innovazione ed il miglioramento di sistemi informatici, organizzativi ed informativi.

Tecnopolis è il consorzio di imprese, università ed enti pubblici, con sede in Valenzano (BA), gestore del Parco Scientifico Tecnopolis Csata Novus Ortus; una delle prime esperienze in Italia che ha favorito la nascita di piccole imprese, sostenendo la neoimprenditorialità giovanile.

Requisiti minimi per l'installazione dei software: PC 386,4 MB Ram, 5 MB liberi su disco rigido, Microsoft Windows Ö

Premessa
1. Organizzarsi per il futuro
• Il cambiamento del mercato
• Il cambiamento tecnologico
• Il cambiamento sociale
2. Un bruco per azienda
• Organizzazione e mercato
• Organizzazione e tecnologia
• Organizzazione e valori
3. Impresa e organizzazione
• Nozioni elementari sull'impresa
• Struttura organizzativa
• Mezzi per formalizzare la struttura organizzativa
• Per introdurci al software
4. Guida all'utilizzo del software
• Funzionalità
• Modalità di installazione
• Modalità di utilizzo

Contributi:

Collana: Formazione permanente

Argomenti: Principi di organizzazione

Potrebbero interessarti anche