Design a better business.

Patrick van Der Pijl, Justin Lokitz, Lisa Kay Solomon

Design a better business.

Nuovi strumenti, skill e mindset per la strategia e l'innovazione

Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d’iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore. Ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).

Printed Edition

34.00

Pages: 272

ISBN: 9788891759429

Edition: 2a ristampa 2020, 1a edizione 2017

Publisher code: 100.878

Availability: Buona

Pages: 272

ISBN: 9788891763228

Edizione:1a edizione 2017

Publisher code: 100.878

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Che tu sia un team leader, il fondatore di una startup, un innovatore, un investitore o uno studente pieno d'iniziativa, questo libro è la guida più completa ai nuovi strumenti, skill e mindset richiesti per progettare business migliori, gestire le complessità e creare valore.
Il mondo è cambiato. Non solo le abitudini dei consumatori, la tecnologia e altri trend stanno sradicando le attività commerciali un tempo fiorenti, ma anche interi mercati stanno mutando ed emergendo dall'incertezza dell'attuale network economy.
Design significa migliorare il modo in cui si guarda al mondo. è un processo ripetibile e disciplinato che chiunque può apprendere per creare valore. Come il design ha permesso a innumerevoli startup di creare nuovi modelli di business e mercati, il design ti aiuterà a decidere quando e quali strumenti usare per imparare qualcosa di nuovo, persuadere gli altri a intraprendere un percorso diverso, e in definitiva a prendere le migliori decisioni (di business).
Design a Better Business illustra il nuovo approccio pratico e immediato (il double loop design process) per creare e sviluppare valore usando esercizi collaborativi e generativi che chiunque può imparare e provare da subito nelle proprie organizzazioni.
Leggerete considerazioni e suggerimenti di alcuni dei maggior opinion leader internazionali su temi cruciali: Steve Blank sull'innovazione, Alex Osterwalder sui modelli di business, Nancy Duarte sullo storytelling e Rob Fitzpatrick sulle indagini di mercato.
Arricchito dalle visualizzazioni dettagliate di 20 strumenti strategici, 48 case studies ed esempi concreti (sia di grandi aziende come ING Bank, Audi, Autodesk, e Toyota Financial Services, sia di piccole startup, incubatori ed organizzazioni no profit), Design a Better Business è la guida più completa e pratica per lanciare e sostenere l'innovazione come vera e propria disciplina nella propria organizzazione.
www.designabetterbusiness.it
ww.designabetterbusiness.com

Introduzione. Design a better business e il double loop
Preparazione. Prepara il tuo team, il tuo contesto e il modo in cui lavori
Punto di vista. Diventa un ribelle, sviluppa la tua vision e definisci i design criteria
Comprensione. Comprendi il tuo cliente, il tuo contesto e il tuo business
Ideazione. Impara a ideare, a espandere le tue idee e a selezionare le idee
Prototipazione. Partorisci le idee, abbozza e produci dei prototipi
Validazione. Trova l'ipotesi più rischiosa, sperimenta e cambia
Scalare. Quando e come scalare; il livello di prontezza dell'investimento
Appendice. L'indice, gli autori e i ringraziamenti.

Contributors: Cristiano Arrigoni, Roberto Battaglia, Francesco Zurlo

Serie: Am / La prima collana di management in Italia

Subjects: Scenarios, Business Strategies

Level: Books for Professionals

You could also be interested in