Growth Hacking Mindset

Raffaele Gaito

Growth Hacking Mindset

Non esiste innovazione senza sperimentazione

In un’epoca in cui il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere. Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Con l’obiettivo di stimolare qualche domanda scomoda e di rompere un po’ di schemi, questo libro guiderà il lettore nel mondo della sperimentazione, dell’analisi dei dati e del pensiero laterale.

Printed Edition

23.00

Pages: 188

ISBN: 9788891782663

Edition: 1a ristampa 2022, 1a edizione 2019

Publisher code: 100.900

Availability: Discreta

Pages: 188

ISBN: 9788891795823

Edizione:1a edizione 2019

Publisher code: 100.900

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 188

ISBN: 9788891795830

Edizione:1a edizione 2019

Publisher code: 100.900

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

In un'epoca nella quale il digitale cambia le regole del gioco di continuo e i trend nascono e muoiono in una manciata di mesi, solo chi sperimenta riesce a sopravvivere.
Non si tratta più solo di crescita, ma di evoluzione e di trasformazione. Questo vale per realtà di ogni tipo - piccole e grandi, digitali e tradizionali: nessuna azienda o organizzazione può tirarsi indietro di fronte a questo scenario.
Prima dei tecnicismi, degli strumenti e delle tattiche, è fondamentale lavorare sul mindset delle aziende e delle persone che ne fanno parte.
Raffaele Gaito, già autore di #Growth hacker, bestseller italiano sull'argomento, si concentra proprio su questo aspetto, soffermandosi su concetti apparentemente passati di moda, come visione, strategia, e approccio, ma che mai come oggi giocano un ruolo di fondamentale importanza. Ispirazionale e operativo allo stesso tempo, questo libro rompe gli schemi e stimola domande scomode: una guida step by step nel mondo della sperimentazione, dell'analisi dei dati e del pensiero laterale.

Raffaele Gaito, imprenditore digitale, blogger, autore e speaker, ha organizzato la più grossa conferenza d'Europa sul growth hacking (Growth Conference Europe). Ha collaborato con l'Università di Cambridge, Enel, Reply, Sella, Chiesi, 24ore Business School e tante altre. È autore presso la FrancoAngeli di #Growth hacker (2017). È speaker alle principali conferenze italiane del settore e fa divulgazione sul suo blog raffaelegaito.com

Introduzione
Premessa
(Tornare alle origini; Lavoriamo tutti nel digitale; Come è strutturato questo mindset)
Esperimenti da condurre
(Sperimentare per innovare; Il processo di sperimentazione)
Dati da osservare
(Lavorare guidati dai dati; Dati quantitativi; Dati qualitativi)
Creatività da alimentare
(Creatività e pensiero laterale; La creatività (non) è roba per creativi; Alimentare la creatività; La creatività nella generazione delle idee)
Domande da porre
(Perché le domande sono importanti; Quali domande porsi)
Conclusioni
Bibliografia
Ringraziamenti.

Serie: Am / La prima collana di management in Italia

Subjects: New Marketing, Web Marketing

Level: Books for Professionals

You could also be interested in