L'ABC della vendita!

Elwood N. Chapman

L'ABC della vendita!

Per i negozianti, commessi, titolari d'agenzia, promotori, agenti d'affari, venditori, rappresentanti

Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro nel campo delle vendite. Molto pratico e operativo, brillante e divertente, risponde a tutte le domande dei neo-venditori. Scritto per quanti non hanno un’esperienza di vendita, insegna in modo semplice i segreti della vendita di successo.

Printed Edition

14.00

Pages: 96

ISBN: 9788856817607

Edition: 5a ristampa 2024, 3a edizione 2010

Publisher code: 564.38

Availability: Discreta

Un volume di eccezionale interesse. Le regole di base per fare fortuna nelle vendite. Il primo libro da leggere se si vuole iniziare un lavoro che richiede abilità nel vendere.

Scritto per quanti non hanno un'esperienza di vendita, insegna in modo semplice, brillante, divertente, e pur sottile e profondo, i segreti della vendita di successo.

Scoprirete come muovervi dal primo istante con il potenziale cliente, come individuarne i bisogni e come portarlo a una decisione positiva conducendolo passo dopo passo nelle quattro tappe del processo di vendita.

Imparerete:

• cosa fare e come comportarvi (in ogni fase della vendita e con diversi tipi di cliente);

• come usare il telefono per moltiplicare le vostre vendite;

• come trattare con i clienti difficili;

• come costruirvi un parco di clienti affezionati e fedeli;

• come trasformare le caratteristiche tecniche del vostro prodotto/servizio in vantaggi "personali" per il cliente;

• i 10 errori imperdonabili;

• quanti articoli presentare ad un cliente indeciso;

• come rispondere alle obiezioni;

• le piccole cortesie che contano per avere successo e molto altro ancora.

L'ABC della vendita è un libro speciale! Come tutti i titoli della serie 50 Minuti, non è un manuale da leggere ma da usare. Concepito per essere letto-con-la-matita, propone una quantità di esercitazioni, attività da svolgere, test di valutazione e casi che portano il lettore a impegnarsi attivamente e a sperimentare subito i suggerimenti e le tecniche proposte.

Elwood Chapman è stato per 29 anni professore universitario e consulente manageriale. I suoi volumi, tutti "guide per l'azione", hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo. In Italia, sono stati tradotti nei nostri tipi: La bibbia del capo. Guida per i quadri di nuova nomina (1994, 2ª edizione), Ottimisti si diventa Come sviluppare una personalità positiva e migliorare le proprie relazioni personali (1994).

Due parole al lettore
Due parole su questo libro
Contratto volontario
• L'atteggiamento e il successo nelle vendite
* Due modi di essere (a voi la scelta)
* La personalità e il vendere
* Caso. Ramona deve decidere
* Se riuscite a creare il contatto con il cliente, avete buone probabilità di vendere
* Che vantaggio potete avere dal riuscire a vendere?
* Il vostro atteggiamento si vede
* Esercizio. Che atteggiamento avete nei confronti del vendere?
* Test della fiducia in se stessi
* Le caratteristiche dei buoni venditori
* Caso. Riuscirà Beppe a sopravvivere?
* Le prime impressioni sono quelle che contano
* Come dare agli altri la migliore immagine di sé
* Lo stile di vendita
* La psicologia della vendita
* La sfida più grande del vendere è mantenere l'ottimismo
* Come eliminare i periodi neri
• Come si gioca a vendere
* Vendere è come giocare a baseball: toccate tutte le basi e concludete la vendita
* Suggerimenti su come raggiungere la prima base
* La maggior parte dei battitori non arriva alla prima base
* Il raggiungimento della seconda base: una presentazione professionale
* La seconda base non si tocca automaticamente
* Dati concreti contro vantaggi
* Caso. Chi ha venduto?
* La mossa verso la terza base
* Accogliete di buon grado le domande
* Come costruirsi un parco clienti
* Caso. Chi avrà maggior successo?
* Non avete vinto se non siete arrivati alla conclusione
* Arrivo alla casa base: come concludere la vendita
* Quanta forza di persuasione?
* Caso. Chi ha concluso la vendita?
* Dimostrate di conoscere le basi della vendita - Revisione
• Torniamo ai punti fondamentali
* Alcune considerazioni sul vendere in tempi difficili
* Le piccole cose contano
* La vendita correlata
* Le piccole cortesie contano molto
* La vendita per telefono
* Occasioni telefoniche
* Come diventare professionisti al telefono
* Facciamo il numero
* Come trattare il cliente difficile
* Dieci errori imperdonabili
* Le posizioni di vendita ricompensano in molti modi
* Caso. Wanda, la cameriera
* La vendita e la gestione del tempo
* Caso: Chi vincerà il viaggio alle Maldive?
* Prendetevi la vostra ricompensa
* Formula del successo nelle vendite
* Esercizio: dimostrate il vostro progresso
* Guardiamo avanti
• Appendice - Risposte suggerite dall'autore

Serie: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Subjects: Sales Techniques. Telemarketing

Level: Personal Development and Self-Help - Books for Professionals

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