Mirare, affascinare, vendere.

Emanuel Paglicci

Mirare, affascinare, vendere.

Come guidare il processo di acquisto della buyer persona

Il cliente ideale esiste e nel marketing digitale si chiama Buyer Persona. Il punto è imparare come e dove trovarlo. In modo chiaro e puntuale questo volume vuole mostrare alcuni strumenti efficaci che, usati consapevolmente, aiutano a raggiungere i propri obiettivi commerciali.

Printed Edition

25.00

Pages: 196

ISBN: 9788891789174

Edition: 1a edizione 2019

Publisher code: 1060.305

Availability: Buona

Pages: 196

ISBN: 9788891797070

Edizione:1a edizione 2019

Publisher code: 1060.305

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 196

ISBN: 9788891797087

Edizione:1a edizione 2019

Publisher code: 1060.305

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Format: ePub con DRM for Digital Editions

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Un libro con tante domande Per trovare LA strada che porta al risultato Misurabile

Niente è più come prima.
Dagli anni '90 del secolo scorso, quando Internet ha fatto la sua comparsa sul mercato e nelle nostre vite, molti cambiamenti radicali hanno sconvolto il modo di fare business e di vendere.
Oggi si parla molto di marketing, di vendite online, di strategie digitali. Ci sono centinaia di guru e maestri che si improvvisano a insegnarti ciò che non riescono a realizzare per loro stessi. Promettono risultati mirabolanti e utilizzano parole incomprensibili.
L'intento di questo volume, invece, è quello di parlare in modo chiaro e puntuale per mostrarti alcuni strumenti efficaci che, usati consapevolmente, ti aiutano a raggiungere gli obiettivi commerciali.
Il cliente ideale esiste e nel marketing digitale si chiama Buyer Persona. Il punto è imparare come e dove trovarlo.
Una volta stabilito il contatto, lo puoi prendere per mano e condurlo, passo passo, nel Buyer's Journey, il viaggio che lo conduce dal momento in cui diventa consapevole del suo bisogno o desiderio, attraverso la scelta e la decisione, fino al momento dell'acquisto.
La buona notizia è che, in questo viaggio, il pilota potrai essere tu.

Emanuel Paglicci, attualmente è Chief Growth Officer presso Inner Freedom SA del dottor Filippo Ongaro, azienda nella quale promuove e diffonde, grazie al Marketing Digitale, il Metodo Ongaro(r), un approccio scientifico volto al benessere psicofisico in tutti i campi della vita. Da 12 anni studia, sperimenta e applica le sue conoscenze nell'Inbound Marketing (marketing a risposta diretta) al servizio dei clienti. Nel corso della sua carriera come Consulente e Marketing Manager in multinazionali e PMI ha viaggiato in molti paesi, sempre testando sul campo le strategie di Marketing on e offline e maturando forti competenze nell'ambito dell'internazionalizzazione dei processi di marketing e vendita. Docente di Marketing nei corsi di formazione continua presso la SUPSI di Lugano e docente esterno presso la Swiss Management School di Lugano. Autore di I contatti servono se sai trasformarli in clienti ricorrenti, Flaccovio editore. Keynote, Speaker e Blog Guest Author per SEMRush.

Filippo Ongaro, Prefazione
Parte I. Nulla è più come prima: meraviglie e insidie nel mercato del terzo millennio
Il business cambia e tu che fai?
(Evoluzione dell'Italia digitale; Svizzera: totalità digitale; Uno sguardo sul futuro prossimo)
Vendere come una volta, oppure...
(Tu chi sei? Scoperta dell'identità digitale; Qual è il tuo piano? Insidie e vantaggi di una strategia marketing; Qual è il tuo metodo? Metriche, statistiche, dati: se li conosci ti conviene)
C'era una volta il cliente
(Fino a che punto conosci il tuo pubblico?; Vai a cercare il tuo cliente o speri che ti trovi?; Come invogli il tuo cliente a sceglierti?)
Parte II. Creatori di relazioni: umanità e potenzialità di un piano strategico
Viaggio nei cervelli della Buyer Persona
(Cosa o chi è la Buyer Persona?; Cosa pensa, sogna, vuole la Buyer Persona; Come prende le decisioni la Buyer Persona; Buyer Persona e User Persona: c'è differenza?)
Diventare creatori di clienti ideali
(Da dove inizia la creazione di una Buyer Persona?; Metodi per creare una Buyer Persona; Il template della Buyer Persona)
Godere di una relazione unica con i tuoi clienti
(Se sai con chi parli, trovi le parole giuste; Vantaggi nel disegnare una Buyer Persona; Buyer Personas allineate al tuo brand; Differenze tra Buyer Persona B2B e B2C; Buyer Persona, insights e lead generation)
Parte III. Costruttori di esperienze: fascino e risultati di un metodo scientifico
Buyer's Journey: la sorprendente strada che porta all'acquisto
(Accompagna il tuo cliente verso di te; TOFU: cosa cerca la Buyer Persona?; MOFU: quali soluzioni offri alla Buyer Persona?; BOFU: perché la Buyer Persona dovrebbe sceglierti?; Buyer's Journey e User's Journey: diversi ma integrabili; Attrai i consumatori in target; Comprendi la mappa mentale del tuo cliente; Prepara un viaggio appagante per il tuo cliente)
Inbound Marketing e rispetto del pubblico
(Pesca chi vuole essere pescato e lascia gli altri tranquilli; Social Media Marketing: tutta la potenza dei social al tuo servizio; Content Marketing: buoni contenuti per buoni risultati; Innovazione digitale e nuovi orizzonti)
User Experience. Restare umani
(Percezioni, pensieri, emozioni e sentimenti. Il gioco complesso della UX; Contesto, comportamenti, azioni. L'imponderabile presenza del caso; La progettazione dell'immateriale: predicibilità e imprevisto nella User Experience; Processi e metodi per rendere indimenticabile l'esperienza)
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia.

Contributors: Filippo Ongaro

Serie: Manuali

Subjects: Sales Management - Sales Techniques. Telemarketing

Level: Books for Professionals

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