Prova a mentirmi

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

Prova a mentirmi

Imparare il linguaggio del corpo per capire gli altri

Volete capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l’ennesima bugia? Questo volume vi insegna a riconoscere le bugie e a relazionarvi agli altri nel modo migliore, nell’ambiente di lavoro, o in tutti i rapporti tra uomini e donne. Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere (attraverso le microespressioni presenti sul volto) le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera.

Printed Edition

22.00

Pages: 222

ISBN: 9788856833782

Edition: 12a ristampa 2023, 1a edizione 2011

Publisher code: 239.215

Availability: Buona

Pages: 222

ISBN: 9788856842425

Edizione:1a edizione 2011

Publisher code: 239.215

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Siamo tutti bravi a mentire, ma a nessuno piace essere ingannato.
C'è chi mente per un proprio vantaggio personale, chi per coprire un errore, chi magari solo per il piacere di riuscire a prendere in giro gli altri e farla franca... Televisione, pubblicità, giornali e persino amici e parenti - per non parlare del partner - ci mentono di continuo.
Come capire se chi avete davanti vi sta raccontando la verità o l'ennesima bugia?
Qui troverete tutto sulla comunicazione: da quella che si crea nell'ambiente di lavoro, a quella che si svolge tra uomini e donne. E imparerete a riconoscere le bugie e a relazionarvi con gli altri nel modo migliore.
Le illustrazioni vi mostreranno in modo chiaro e semplice come cogliere le più piccole differenze tra un bugiardo e una persona sincera. Attraverso la psicologia della menzogna, imparerete poi a gestire il vostro rapporto con chi mente e ad evitare che gli altri vi ingannino.
Scoprirete come la comunicazione non verbale influisca sulla nostra vita, e come rendere efficace il vostro modo di esprimervi. Imparerete come funziona la cinesica, la scienza del singolo gesto, e come servirvene. Perché è tanto insopportabile che ci siano sconosciuti in ascensore e cosa genera il disagio. E come creare un feeling con le altre persone in pochi secondi.

Antonio Meridda, specializzato in etologia, collabora con il dott. Pandiscia e organizza con lui corsi sul linguaggio del corpo e la comunicazione tra uomo e donna.
Fabio Pandiscia, laureato in psicologia, è autore di diversi libri sull'argomento comunicazione. Ha fondato il gruppo di formazione Formaementis.



Andrea Favaretto, Prefazione
Introduzione
Origine della menzogna
(La psicologia del bugiardo; Sistema vegetativo nelle menzogne: l'uso del poligrafo; Lo scopo del bugiardo; Relazione con il bugiardo)
Il linguaggio non verbale
(Questione d'istinto; Gli arti e il corpo; Il volto)
Comportamenti
(Differenze sessuali; Indici di menzogna; Manipolazione oratoria: il verbale nelle bugie; Effetto Pigmalione; Test kinesiologici)
Conclusioni
Ringraziamenti
Bibliografia.

Contributors: Andrea Favaretto

Serie: Le Comete

Subjects: Communication, Persuasion - Personality, Graphology

Level: Personal Development and Self-Help

You could also be interested in