Issue 4/2015
- Daniele Dalli, Editorial
- Brunella Arru, Indagine sulla comunicazione della responsabilità sociale delle società quotate italiane (Corporate social responsibility communication of italian listed companies: an empirical analysis)
- Angela Besana, Annamaria Esposito, Marketing e fundraising degli ecomusei americani (Ecomuseum Marketing and Fundraising in US)
- Claudio Giachetti, Carlo Bagnoli, The effect of openness to external knowledge sources for innovation on smes’ financial performance (Apertura a fonti esterne di conoscenza per l’innovazione e performance finanziarie delle PMI)
- Valentina De Marchi, Eleonora Di Maria, Eco-innovazione, relazioni di fornitura e implicazioni per la comunicazione nelle piccole imprese: un focus sulla moda italiana (Small firms eco-innovation strategies, supply relationships and communication implications: a focus on the Italian fashion industry)
- Ilaria Broncanello, Massimiliano Tremiterra, Il ruolo delle risorse e delle competenze organizzative dell’impresa nell’utilizzo e implementazione del web 2.0: il caso delle imprese della strada dell’olio in Umbria (The role of resources and organizational skills of the enterprise in the use and implementation of Web 2.0: The Oil Road’ Enterprises case in the Umbria Region)
- Nicoletta Buratti, Francesco Derchi, Giorgia Profumo, The blurred boundary between empowered and working consumers: insights from the winner taco case (Il confine mobile tra "empowered e working consumer" spunti di riflessione dal caso Winner Taco)
- A cura della Redazione, Recensioni
Issue 3/2015
- Alberto Mattiacci, Riccardo Resciniti, Editoriale
- Luca Petruzzellis, Jean-Charles Chebat, Ada Palumbo, A ciascuno la sua musica. l’effetto della notorietà della musica di sottofondo sul comportamento d’acquisto nei punti vendita (To each his own music. The effect of background music notoriety on in-store shopping behavior)
- Giulia Cancellieri, Strategic practices and italian opera houses’ performance: the innovation dilemma
- Gabriele Pizzi, Daniele Lama, L’effetto del packaging sulle percezioni di qualità del prodotto nel mercato vinicolo (The effect of packaging on wine quality perceptions)
- Vittoria Marino, Letizia Lo Presti, Comunicazione e citizen engagement. L’esperienza dell’Unione Europea attraverso i social network (Communication and citizen engagement. EU’s social network experience)
- Stefano Pace, Giacomo Gistri, Bernardo Balboni, L’impatto della brand crisis sulla clientela e l’effetto della fedeltà alla marca (The impact of the brand crisis on customers and the role of brand loyalty)
- Silvia Grappi, Consumer boycott of companies implementing offshoring strategies
- Gennaro Iasevoli, Recensioni
Issue 2/2015
- Roberta Sebastiani, The service innovation challenge
- Tiziano Bursi, Giovanna Galli, Le imprese italiane dell’industria agro-alimentare: mercati internazionali, relazioni di canale e strategie e politiche di branding
- Giorgio Dell’Orefice, Roberto Moncalvo, Franz Senfter, Vincenzo Cremonini,, Claudio Mazzini, Adriano Maestri, Tavola rotonda: "prodotti agro-alimentari tipici: produzione, tutela e valorizzazione sui mercati"
- Elisa Martinelli, Donata Tania Vergura, Le componenti della fedeltà all’insegna nel retail grocery: un modello multidimensionale (Customer loyalty to grocery retailers: a multidimensional model)
- Elena Casprini, Alberto Di Minin, How are companies facing the social media (r)evolution?
- Alessandro De Nisco, Giada Mainolfi, Vittoria Marino, Maria Rosaria Napolitano, Aufmerksamkeit Frau Merkel! Animosità economica, etnocentrismo ed effetto country-of-origin: uno studio sulla percezione della Germania in Italia durante la crisi dell’euro (Aufmerksamkeit Frau Merkel! Economic animosity, ethnocentrism and country-oforigin effect: a study on the perception of Germany in Italy during the Euro crisis)
- Alessandra De Chiara, Marchi ecologici e percorsi "credibili" di sostenibilità: uno studio sulle imprese con l’Eu Ecolabel nel territorio italiano (Eco-labels and "credible" paths of sustainability: an overview of companies with the EU Ecolabel in the Italian country)
- A cura della Redazione, Recensioni
Issue 1/2015
- Daniele Dalli, La sostenibilità al tempo dell’Expo: mangiare e fare da mangiare
- Alfonso Siano, Renato Fiocca, Alberto Pastore, Introduzione
- Agostino Vollero, Maria Palazzo, Conceptualizing content marketing: a delphi approach
- Elisa Rancati, Niccolò Gordini, Gli strumenti di misurazione delle strategie di content marketing: un confronto tra imprese italiane e inglesi
- Francesca Negri, User-generated video parodies in social media
- Silvia Biraghi, Rossella C. Gambetti, Il gioco delle parti: la relazione marca-consumatore nel contesto del gaming (Role play: consumer-brand relationship in the gaming context)
- Marco Galvagno, Sonia C. Giaccone, Second-hand shopping. analisi delle motivazioni d’acquisto e implicazioni per la distribuzione (Second-hand shopping. Exploring purchase motivations and retail implications)
- Angelo Giraldi, Destination personality, self-congruity, and tourist behavioural intentions: an application of theories to the city of rome (Competition in the tourism industry has become increasingly intense between proximate areas and between global regions)
- Maria Vernuccio, Annaluce Latorre, Alberto Pastore, Le imprese e il social commerce: opportunità e sfide manageriali (Firms and social commerce: opportunities and managerial challenges)
- Gennaro Iasevoli, Recensioni