Il marketing dei servizi

Anthony O. Putman

Il marketing dei servizi

Una guida passo a passo per piccole imprese e liberi professionisti

Il primo libro specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole aziende e negli studi professionali. Vi troverete mille idee nuove (e pratiche) per la Vostra attività: 1) come mettere a punto "pacchetti" dei Vostri servizi; 2) come conseguire "visibilità"; 3)come ampliare la clientela; 4) come distinguervi dagli altri.

Edizione a stampa

34,50

Pagine: 352

ISBN: 9788820471095

Edizione: 1a ristampa 2005, 4a edizione 2003

Codice editore: 562.38

Disponibilità: Esaurito

Conoscenze e abilità personali + marketing = successo

* Se siete a capo di una società di engineering, d'architettura...

* Se avete uno studio medico, dentistico, legale, di consulenza fiscale o finanziaria...

* Se volete mettervi in proprio in una professione qualsiasi...

* Se avete una piccola o media impresa nel settore dei servizi, o un'impresa edile o di manutenzione, o una agenzia turistica o d'assicurazione...

* Se cercate d'aumentare il giro d'affari in modo più affidabile e con minor sforzo...

* Se riconoscete che, pur mettendoci tutta la Vostra abilità professionale, non vi sentite ancora sicuri della vostra clientela...

ALLORA QUESTO VOLUME E' PER VOI!

Il mondo delle attività professionali, dei servizi, sta infatti cambiando rapidamente. Per farsi strada, per innovare, per rispondere a nuovi bisogni, per assicurarsi vantaggi sui concorrenti occorre anche in questo mondo un'ottica di marketing!

Questo libro è il primo specificamente dedicato al marketing dei servizi nelle piccole imprese e negli studi professionali. Ne svela tutti i misteri e indica, passo a passo, come trovare la soluzione concreta dei vostri problemi e cosa praticamente potete fare per ottenere visibilità, clientela e successo. Vi troverete mille idee nuove e utili per la vostra attività e soprattutto metodi che vi consentiranno di:

* definire in modo più efficace obiettivi e strategie;

* distinguervi dagli altri;

* mettere a punto "pacchetti" dei vostri servizi;

* ampliare la clientela e renderla stabile e sicura.

Anthony O.Putman , laureato in psicologia, svolge da oltre vent'anni attività d'assistenza alle imprese (tra cui IBM, Bell Lab e Peat Marwick) nell'allineamento dei loro servizi con i loro mercati. Si è anche specializzato, acquisendo una particolare notorietà, in consulenza di marketing alle piccole imprese e agli studi professionali. Su questi temi tiene regolarmente seminari di successo. E' a capo de The Putman Marketing Group (Ann Arbor, Michigan).

• Chi odia il marketing alzi la mano. Non dovete diventare un venditore ambulante
* Preconcetti mentali
* Cosa non è il marketing
* Cos'è, dunque il marketing?
• Il compito più importante. Definite la vostra missione in modo che tutti sappiano esattamente ciò che fate
• Mirare dritti al bersaglio. Trovare il proprio "mercato" naturale che presenti un elevato numero di opportunità
* Cos'è un "segmento"
* Come si segmenta il mercato
* Come valutare i segmenti
• Distinguersi dagli altri
* Come differenziare efficacemente
* Come si creano le relazioni?
* Esattamente come vi distinguete dagli altri?
• L'allineamento "a laser". L'ingrediente segreto del marketing efficace
* Che cos'è l'allineamento?
* Vivere con il cliente
* L'allineamento "a laser" tra i vostri servizi e il vostro mercato
• Questione di soldi
* Dovete avere il vostro margine
* La formula (quasi) finale di determinazione del prezzo
* Quanto dovete veramente chiedere?
• Costruire la macchina del marketing: trasformare i potenziali clienti in clienti effettivi
* Il primo passo fondamentale: l'auto-qualifica
* Il secondo: comunicare il beneficio
* Il terzo : ottenere una risposta
• Costruire la macchina del marketing: il vostro sistema informativo di marketing
• Packaging per ottenere il massimo beneficio. Cosa fare prima di stampare la brochure
* Restare legati al Beneficio Principale
* Il nome fa la cosa...
• La presentazione
* Raccontare la vostra storia
* Vi serve veramente la brochure?
* Come utilizzare gli specialisti
• Spargere la voce. Networking, seminari e altre tattiche a basso costo per promuovere le nuove attività
* Attivare il vostro network
* Il network attraverso i non clienti
* Allargare il vostro network
* Seminari, dimostrazioni, discorsi e articoli
• Il messaggio sui media. E' veramente conveniente fare pubblicità?
* Quando conviene fare pubblicità?
* Dove?
* Assicuratevi che la vostro pubblicità funzioni
• Vendere senza timore e senza sentirsi sminuiti. Come eliminare l'enfasi della vendita e avere ancora successo
* Fare l'inventario e colmare le lacune
* Scegliere il piano d'attacco
* Entrare in azione
* Pensare all'impensabile

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