Leader le regole del gioco. Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo
Autori e curatori
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 270,   1a ristampa 2018,    2a edizione, nuova edizione  2014   (Codice editore 1065.71)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 34.00
Disponibilità: Discreta


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Codice ISBN: 9788891706225

In breve
Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.
Utili Link
L'Impresa Intervista a Jo Owen (di Raul Alvarez)… Vedi...
Millionaire Tutti possono diventare leader (di Lucia Ingrosso)… Vedi...
MK Nuovi mindset per una nuova leadership (di Raul Alvarez)… Vedi...
Presentazione del volume

Questo libro originale e pratico è una guida essenziale per chi vuole diventare leader , qualunque sia la sua posizione in azienda. Si tratta di uno strumento indispensabile per acquisire le abilità fondamentali e raggiungere i vertici della vostra organizzazione: un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo.
Il volume offre una combinazione efficace di consigli autorevoli e suggerimenti brillanti, illustra quali sono le trappole da evitare e ciò che si deve fare per riconquistare la leadership quando la vostra carriera sembrerebbe arrivata a un punto morto.
Grazie a un approccio chiaro e comprensibile, imparerete a:
- motivare i colleghi;
- gestire progetti;
- creare network;
- vendere idee;
- influenzare le persone.
Un libro profondamente innovativo che:
- si rivolge ai futuri leader a tutti i livelli - propone il giusto equilibrio tra esperienza pratica e teoria;
- illustra le dieci tecniche fondamentali che tutti i leader utilizzano;
- segnala i pericoli e le trappole della leadership e spiega come evitarli.
Tutti possono imparare a essere leader : il volume illustra come acquisire le abilità necessarie e adattarle al proprio stile personale.

"Una gemma rara. Non potete perderlo" ( John Hempsey , CEO, Moneygram International)

Jo Owen può vantare una invidiabile esperienza di leadership ai più alti livelli. Ha fondato Teach First, uno delle principali società di ricerca del personale del Regno Unito. È stato un partner Accenture e ha collaborato con oltre un centinaio tra le migliori aziende internazionali. È autore di diversi libri (tra cui per le nostre edizioni Essere influenti e I principi della vendita ) e di diversi articoli su temi della leadership e del management.

Indice


Introduzione
(Alla ricerca della formula magica che garantisce la leadership; Svelare i misteri della leadership; Alla ricerca di una leadership; Creazione della mappa di leadership)
Parte I. Le basi della leadership
Focus sulle persone
(Decentrare: conoscere se stessi e sapere come influenzare gli altri; Influenzare gli altri; Superare i propri limiti: influenzare il proprio superiore)
Atteggiamento positivo
(Gli strizzacervelli e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita di tutti i giorni; I leader e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita professionale; I leader e l'arte di essere sistematicamente fortunati; Intelligenza vs. atteggiamento positivo; Il problem solving positivo; Sfruttare al meglio il tempo; Gestire al meglio il tempo)
Professionalità
(Imparare ad apprendere la leadership; Imparare le regole del gioco; Imparare alcune lezioni universali sulla professionalità; Il galateo di sopravvivenza del mondo degli affari)
Parte II. Pratica di leadership
Dirigere ai livelli intermedi
(Insidie alla sopravvivenza; Il sentiero attraverso il mondo di mezzo)
Focus sulle persone
(Teorie pratiche di motivazione: parte prima; Teorie pratiche di motivazione: parte seconda; Teorie pratiche di motivazione: parte terza; Come applicare la teoria alla pratica; Motivazione e momenti di verità; Coaching produttivo; La squadra sbagliata; Reazione politica: coinvolgere il proprio network)
Atteggiamento positivo
(Gestione dei conflitti, delle crisi e dei rischi; Gestione dei progetti; Gestione del cambiamento; Acquisizione di potere: le dieci leggi del potere; Di che tipo di network ha bisogno un leader? 160
Creazione di un network di fiducia e influenza)
Professionalità
(Saper parlare; Saper ascoltare; Saper scrivere; Saper leggere; Saper gestire le riunioni; Saper comunicare)
Parte III. Padronanza della leadership
Raggiungere il vertice
(Il test Kissinger; Il test dell'eredità; Il test della memoria)
Focus sulle persone
(I leader e il paradosso delle persone; Formazione del top team di leadership; Assumere e licenziare: assumere; Assumere e licenziare: licenziare; Gestione del top team di leadership; Lavorare con il consiglio di amministrazione)
Atteggiamento positivo
(Creazione di una visione; Comunicazione della visione; Attuazione della visione)
Professionalità
(Valori personali e professionali indispensabili; Stili di leadership alternativi; Creazione di valori aziendali in senso lato; Capacità di rendere reali i valori)
Parte IV. Il viaggio verso la leadership
Il viaggio verso la leadership e le tre P e mezza della leadership
(La performance e il viaggio verso la leadership; Fine del viaggio).

Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access