Non esiste un'unica stella. Perchè le grandi imprese non si fanno da sole
Autori e curatori
Contributi
Marina Salamon, Franco Bolelli
Livello
Memorie, biografie
Dati
pp. 110,      1a edizione  2018   (Codice editore 1310.3)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: Discreta





Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (PDF) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,99
Possibilità di stampa:  No
Possibilità di copia:  No
Possibilità di annotazione:  Si
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare
Tipologia: E-book (ePub) per PC, Mac, Tablet
Prezzo: € 12,99
Formato: Epub con DRM per Digital Editions
Scarica Adobe® Digital Editions

Clicca qui per acquistare

In breve
Questo libro è la storia di un’impresa che ha saputo gestire il passaggio generazionale e il cambio da laboratorio artigianale ad azienda con un approccio manageriale. Un libro che dà uno spaccato di come sia cambiato l’approccio al lavoro e alla vita, dove la differenza alla fine la fanno i valori. Un libro da leggere che esalta tutte quelle donne che si trovano a dirigere oggi un’impresa e che è d’ispirazione per le nuove generazioni che si dovranno confrontare con il significato di fare impresa oggi.
Utili Link
Vanityfair.it Così tre sorelle salvano l'azienda di famiglia (di Michele Razzetti)… Vedi...
Italia Oggi Recensione (di Pietro Scardillo)… Vedi...
Il Sole 24 Ore Recensione… Vedi...
Presentazione del volume

Questo libro è la storia di un'impresa che ha saputo gestire il passaggio generazionale e il cambio da laboratorio artigianale ad azienda con un approccio manageriale. C'è un fondatore con la sua forte personalità, una moglie che l'ha sempre sostenuto e tre figlie che lo hanno affiancato prima e che ne hanno raccolto il testimone dopo, quando era necessario. È il racconto di un'impresa che in quanto tale non può essere portata avanti da un unico uomo, ma da tutte quelle persone che quotidianamente fanno bene il loro lavoro. Perché un'impresa non è fatta di un'unica stella lucente, ma dall'insieme di tante stelle in grado di formare una straordinaria costellazione. Un libro che dà uno spaccato di come sia cambiato l'approccio al lavoro e alla vita, dove la differenza alla fine la fanno i valori. Un libro da leggere che esalta tutte quelle donne che si trovano a dirigere oggi un'impresa e che è d'ispirazione per le nuove generazioni che si dovranno confrontare con il significato di fare impresa oggi.

Andrea Bettini, Storytelling Specialist, Partner di Imago Design e Direttore Didattico di Alta Via Camp. Autore per i nostri tipi di Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare (2015), #PersonalStorytelling (2016) e La giusta dimensione (2017). www.andreabettini.me Acquistando questo libro sosterrai la FONDAZIONE LE 5 VIE DI GIORGIO, nata in memoria di Giorgio Agostini, giovane e promettente imprenditore scomparso a causa di una malattia, la cui mission è quella di promuovere e sostenere un percorso quotidiano di ben-essere www.lecinqueviedigiorgio.it

Indice
Marina Salamon, Prefazione. Le stelle brillano solo se c'è un cielo
Franco Bolelli, Introduzione. Perché anche un'azienda deve evolvere?
Parte I
Il cielo sopra Caltana
Vivere e lavorare
Essere Giancarlo Calzavara
L'inizio di una storia
Una (grande) donna al proprio fianco
Giorno dopo giorno
Parte II
Crescere
Fiocchi rosa
Impresa e famiglia
Incontri e nuovi orizzonti
Siamo un'impresa
Punto di rottura
Parte III
Laura tocca a te!
Ripartire
Un nuovo approccio
Persone
Valori condivisi
Con lo sguardo rivolto al cielo
Postfazione. La nuova imprenditorialità italiana
Appunti. Coordinate evolutive
Appendice. Immagini di una storia.


Management

Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

Risorse umane

Banca, credito e assicurazioni

Commercio e turismo

Pubblicazioni in Open Access


Segnalazioni

Pubblicità