La vendita persuasiva

Gianpaolo Pavone

La vendita persuasiva

Le strategie e le tecniche dei migliori venditori del mondo

Il volume presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori venditori e comunicatori del mondo. Si tratta di insegnamenti straordinariamente validi, testati con successo ed efficacia, che consentiranno di trovare in ogni trattativa soluzioni vincenti di negoziazione e vendita per sbaragliare ogni tipo di concorrenza. Uno strumento fondamentale per brillanti venditori di professione e professionisti di ogni settore merceologico e di ogni livello di responsabilità.

Printed Edition

22.50

Pages: 158

ISBN: 9788856833942

Edition: 6a ristampa 2017, 1a edizione 2011

Publisher code: 1060.196

Availability: Discreta

Pages: 158

ISBN: 9788856842807

Edizione:1a edizione 2011

Publisher code: 1060.196

Can print: No

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Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Questo libro presenta le più potenti tecniche di comunicazione persuasiva usate dai migliori manager e comunicatori del mondo.
Si tratta di insegnamenti straordinariamente validi, testati con successo ed efficacia, che vi consentiranno di trovare in ogni trattativa soluzioni vincenti di negoziazione e vendita per sbaragliare ogni tipo di concorrenza. L'accento è posto sulla persuasione e sulle tecniche di convincimento attivo, vero motore nella vendita.
Cosa comprano i clienti? Come interpretare il loro linguaggio? Come capire le loro preferenze? E come mantenere una propria eticità?
Nel libro non troverete semplici "ricette commerciali" pronte per l'uso, ma imparerete ad impadronirvi di un approccio potente e di alta qualità per una conoscenza formativa globale in grado di supportare al massimo ed in ogni ambito le scelte, la comunicazione e le dinamiche di vendita. Mettendo in atto precise strategie persuasive, potrete anche voi portare gli altri sulle vostre idee, lasciare sempre il segno ad ogni visita, raggiungere nella vendita livelli di persuasione impensabili, sviluppare la strategia adatta a ogni tipo di cliente e a ogni tipo di prodotto o servizio che desidererete vendere, gestire gruppi di persone e colloqui di lavoro...
Tutto questo e moltissimo altro ancora lo apprenderete seguendo un efficacissimo programma di apprendimento veloce. In più, innumerevoli spunti di riflessione, segreti e tecniche di vendita di valore, risorse gratuite, aforismi e validissime riflessioni.
Uno strumento fondamentale per brillanti venditori di professione e professionisti di ogni settore merceologico e di ogni livello di responsabilità.

Gianpaolo Pavone, imprenditore di successo nel settore della comunicazione aziendale, marketing & formazione, ha lavorato per Il Sole 24 Ore e Telemontecarlo nel settore pubblicitario. Ha formato oltre 5.000 persone in tutta Italia. È autore di diversi volumi, tra cui Persuasione strategica (2008).



Introduzione
I trucchi, le regole, gli esempi concreti della comunicazione persuasiva efficace
(Le regole della persuasione nella vendita; Undici esempi concreti di persuasione; Ma chi è il venditore persuasivo?)
Come organizzarsi al meglio e diventare il venditore persuasivo perfetto!
(Come presentare al meglio se stessi; Come conquistare la fiducia del cliente)
Come preparare e gestire obiettivi e motivazioni persuasive vincenti
(Il venditore di emozioni; L'importanza di saper fare le scelte giuste; Come gestire al meglio gli obiettivi della vendita persuasiva; Come sfruttare il,potere del training mentale per vendere; Come sfruttare l'enorme potere dell'istinto per prendere sempre le decisioni migliori)
Come lasciare sempre il segno ad ogni visita e porsi sempre nel mondo migliore
(La figura vincente del venditore persuasivo; Tutti i consigli per cominciare bene; Sicurezza e gradevolezza; Come sfruttare il potere dell'ottimismo nella vendita; Trucchi, astuzie e segreti... per vendere di più e meglio!)
Tutte le strategie per neutralizzare le obiezioni e concludere le trattative con successo
(Come prepararsi al cliente nel mondo migliore; Il giusto approccio nella vendita persuasiva; La "presentazione persuasiva tipo"; La fase di contrattazione; Le strategie per una chiusura persuasiva "perfetta";!; Le parole persuasive giuste... in ogni occasione!; Come gestire a proprio vantaggio le obiezioni!; Le tecniche persuasive più avanzate per neutralizzare le obiezioni!)
Tutte le mosse vincenti e le lettere persuasive per convincere in ogni occasione
(Come scrivere una lettera persuasiva efficace?; Modelli "strategici" di lettere persuasive; Lettera di presentazione persuasiva "efficace"; Come chiudere una lettera persuasiva... lasciando il segno!; Le frasi persuasive per dare "forza e vigore" al discorso)
Come organizzarsi al meglio per vendere con la persuasione telefonica
(Le strategie telefoniche persuasive vincenti; L'importanza di prendere appunti; Come gestire i reclami;?; Come crearsi il discorso persuasivo ideale?; Tutti trucchi per essere persuasivi professionali e decisivi!; Come fronteggiare le obiezioni con efficacia e successo; Come rafforzare la comunicazione persuasiva; Le espressioni che ci aiutano a concludere; Effetti "rinforzanti" nella vendita persuasiva; Come moltiplicare le entrate negli affari)
Conclusioni.

Serie: Manuali

Subjects: Sales Techniques. Telemarketing

Level: Books for Professionals

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