Amore a prima visita

Rita Pederzoli Ricci

Amore a prima visita

Home staging e valorizzazione immobiliare. Come vendere e affittare in tempi brevi e al miglior prezzo utilizzando il potere emozionale degli spazi

L’Home Staging è la tecnica numero 1 al mondo a supporto della vendita e dell’affitto degli immobili. Questo libro, il primo pubblicato in Italia sulla materia, nasce dall’esigenza di spiegare in maniera chiara la vera essenza di questa professione, annoverata tra quelle che nei prossimi anni avranno maggiore crescita. Un valido strumento per coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione ma anche conoscere le basi per proporre gli immobili in maniera nuova ed efficace in un mercato in continua evoluzione.

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 116

ISBN: 9788891741851

Edizione: 1a ristampa 2023, 1a edizione 2016

Codice editore: 1060.283

Disponibilità: Discreta

Pagine: 116

ISBN: 9788891745651

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1060.283

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 116

ISBN: 9788891745729

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1060.283

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

La casa è un bene prezioso e come tale va preparata prima di essere messa sul mercato. L'Home Staging è la tecnica numero 1 al mondo a supporto della vendita e all'affitto degli immobili. Consiste nel valorizzare al meglio i talenti dell'immobile proposto, esaltandone tutte le qualità,
creando uno spazio perfetto per il mercato di riferimento. Una sinergia nella quale interior design, marketing e comunicazione immobiliare, divengono elementi dall'alto valore aggiunto. Nelle realtà più innovative le agenzie immobiliari lavorano affiancate da studi di Home Staging, un investimento che può portare ad una significativa diminuzione dei tempi di vendita.
Questo libro, il primo pubblicato in Italia sulla materia, nasce dall'esigenza di spiegare in maniera chiara la vera essenza di questa professione, annoverata tra quelle che nei prossimi anni avranno maggiore crescita.
E si propone come valido strumento per coloro che vogliono avvicinarsi a questa professione ma anche conoscere le basi per proporre gli immobili in maniera nuova ed efficace in un mercato in continua evoluzione.

Rita Pederzoli Ricci si occupa di consulenza degli spazi abitativi, residenziali e retail. Oltre a progetti privati in Italia e all'estero ha realizzato interventi di valorizzazione per i maggiori gruppi immobiliari. Dal 2012 è Presidente e socio fondatore dell'Associazione Professionisti Home Staging Italia, l'unica realtà in Italia, riconosciuta a livello europeo da IAHSP l'Associazione internazionale di Home Staging. Docente di Valorizzazione immobiliare e Home Staging in diversi corsi di alta formazione per i maggiori gruppi di agenzie ed investitori immobiliari.

Barb Schwarz, Prefazione
Introduzione
La cultura dell'immobile
(Analisi, interpretazione, realizzazione; Genius loci valore antropologico della "location"; Spazi e sviluppo; Selezione e analisi del target di riferimento; Cosa non è Home Staging)
L'importanza del mercato di riferimento
(Mercati internazionali differenti strategie di intervento)
Home Staging nel mondo
(Cenni storici e nazioni di maggior sviluppo; Barb Schwarz, Lady Home Staging Usa; Candy&Candy, Interior Designer sarto del progetto UK; Ilaria Barion, il progetto virtuale Usa; L'Associazione Professionisti Home Staging Italia)
Tecniche di valorizzazione immobiliare: l'Home Staging
(L'allestimento come scenografia di vendita; Passaggi pratici: le 7 fasi dell'Home Staging; I mai e i sempre dell'Home Staging; Il circolo multilivello della percezione visiva; Esempio di un progetto di Home Staging)
Home Staging: dove e come applicarlo
(Il rapporto con l'agenzia; Home Staging dedicato ai privati. Valore aggiunto; Hotel Staging, enfatizzare l'ospitalità; Home Staging dedicato agli investitori immobiliari. Aumentare il ritorno utile sull'investimento ROI e ROE)
Alice Alessandri, Alberto Aleo, La vendita etica a supporto dell'attività di Home Staging
(Vendere l'immateriale; La relazione al centro; Darsi valore per dare valore; Allargare la torta; La sfida della vendita etica)
Comunicare con i luoghi. Il progetto anticipa l'acquirente
(Il servizio fotografico e il video emozionale; Il Progetto Lab Experience)
Conclusioni
Riferimenti bibliografici.

Contributi: Alberto Aleo, Alice Alessandri, Barb Schwarz

Collana: Manuali

Argomenti: Management immobiliare

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche