Il tedesco per l'impresa

Amilcare Cantore

Il tedesco per l'impresa

Massgeschneiderte Satze fur Ihre Handelskorrespondenz

I problemi della corrispondenza commerciale: 400 voci chiave e 2000 frasi per risolvere tutte le situazioni!

Edizione a stampa

30,50

Pagine: 208

ISBN: 9788820436384

Edizione: 6a edizione 1997

Codice editore: 1060.13

Disponibilità: Esaurito

Un essenziale strumento per chi è chiamato a redigere relazioni di lavoro, lettere e fax direttamente in lingua tedesca e per chi, più genericamente, deve tradurre in tedesco corrispondenza commerciale italiana.

I pregi essenziali di questo volume:

* la piena rispondenza alla realtà professionale: l'autore, che ha lavorato per anni in grandi aziende nazionali e multinazionali, ha raccolto e immagazzinato in questo volume le frasi impiegate nella corrispondenza commerciale tedesca la cui formulazione e struttura possono presentare difficoltà per il redattore italiano. Le frasi tedesche, tutte autentiche, da cui derivano le frasi italiane, sono tratte da migliaia di lettere e documenti provenienti da aziende ed enti tedeschi. Molte delle espressioni di natura economico-finanziaria sono state estratte dalla stampa tedesca specializzata.

* la facilità di consultazione e la rapidità con cui è possibile giungere alla frase o alla forma tedesca occorrente: le frasi sono classificate per "parole chiave" ordinate alfabeticamente in italiano. Per ciascuna parola chiave sono riportate le frasi italiane nei molteplici significati assieme alle corrispondenti frasi tedesche. Vengono posti così in risalto i diversi modi in cui è resa la parola nei vari contesti possibili. Ulteriori suggerimenti circa la scelta dei termini più appropriati sono contenuti in alcune interessanti ed inedite rubriche fuori testo.

Amilcare Cantore è autore anche di due altri volumi di successo editi in questa collana: L'inglese per l'impresa e Il francese per l'impresa.

* Alcuni verbi irregolari tedeschi
* 500 parole tedesche di facile comprensione
* Alcune abbreviazioni tedesche
* Alti e bassi
* La lettera commerciale tedesca
* Testo
* Elenco delle voci

Contributi:

Collana: Manuali

Argomenti: Marketing e commercio internazionale

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche