La rivoluzione dei social media nelle vendite

Landy Chase, Kevin Knebl

La rivoluzione dei social media nelle vendite

Le nuove regole per trovare clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online

I clienti oggi non passano più molto tempo al telefono... perché i venditori continuano a farlo? Se vogliamo trovare nuovi clienti, dobbiamo andarli a cercare esattamente là dove si trovano: sui social media! Questo libro vi spiegherà come utilizzare LinkedIn, Twitter, Facebook, Blog per incrementate subito le percentuali di vendita!

Edizione a stampa

23,00

Pagine: 176

ISBN: 9788856848632

Edizione: 1a edizione 2012

Codice editore: 1060.222

Disponibilità: Discreta


I vostri clienti oggi non passano più molto tempo al telefono... perché voi continuate a farlo? Se volete trovare nuovi clienti, dovete andarli a cercare esattamente là dove si trovano: sui social media! Questo libro vi spiegherà come.
Le chiamate a freddo ormai sono preistoria. Il nostro modo di comunicare è cambiato e se volete rimanere in gioco nell'attuale mercato iper-competitivo anche le vostre tecniche di vendita dovranno cambiare. I social media sono diventati i più importanti strumenti che avete a disposizione per entrare in contatto con i clienti e continuare a comunicare con loro. È tempo che impariate a usarli, superando la vostra diretta concorrenza, prima che sia troppo tardi. Vedrete che, dopo questo passaggio fondamentale, trovare nuovi clienti e concludere una vendita sarà un processo più facile, veloce e redditizio.
Grazie a La rivoluzione dei social media nelle vendite apprenderete come:
- cambiare prospettiva, spostandovi dalla vendita al marketing;
- ampliare la vostra sfera d'influenza;
- diventare generatori di valore
- costruire il vostro brand personale
Gli autori, trainer di grande successo provenienti dalla formazione per le vendite, vi insegneranno a utilizzare:
LinkedIn per ottenere credibilità e iniziare a costruire il vostro brand personale;
Twitter per monitorare e prendere parte a conversazioni legate ai vostri prodotti;
Facebook per fare due chiacchiere - dovunque e in ogni momento;
Blog per diventare generatori di valore e attirare l'attenzione dei clienti.

Landy Chase ha fondato la sua società di training e consulenza nel 1993 e oggi collabora con clienti di più di sessanta settori industriali nei cinque continenti. È autore del libro Competitive Selling e speaker certificato dalla National Speaker Association, che seleziona le figure di eccellenza nel settore.
Kevin Knebl è direttore e proprietario della Knebl Communications LLC, azienda specializzata in networking online e offline e training sui social media. È speaker professionale, trainer e consulente per piccole e medie imprese e per molte aziende dell'elenco Fortune 500 .



Andrea Boscaro, Prefazione all'edizione italiana
Introduzione
Cambio di rotta. Le sei regole della rivoluzione dei social media nelle vendite
(Cambio di rotta; Le sei nuove regole; Passiamo all'azione)
Assicurarsi le vendite con LinkedIn. Il punto di riferimento per tutti i siti di social networking professionale
(LinkedIn: rudimenti di base; Le continue trasformazioni del volto di Internet; Il vostro profilo LinkedIn; La gestione dei contatti; Risposte; Eventi)
Come sfruttare il potenziale di Twitter e inserirsi nella conversazione globale
(Chi c'è su Twitter?; Come funziona Twitter, e perché; Il vostro profilo; Chi seguire e come raccogliere follone; Qualcosa di cui twittare; Come tenere d'occhio i tweet)
Il ruolo di Facebook nello sviluppo commerciale. Stavolta è una questione personale
(Chi vuol pescare, vada dove il pesce abbonda; Campi di gioco diversi; Fondamenti di base; Il profilo personale; La Bacheca Facebook; I Gruppi; Le fan page; Le inserzioni su Facebook)
Tenere un blog è più facile di quanto pensiate (e vale la pena farlo)
(Che cosa significa "tenere un blog"?; Perché tenere un blog?; Come iniziare; Riunire un pubblico di lettori; Guadagnatevi la cintura nera di blogging)
Come attirare l'attenzione sulla vostra presenza online (e sviluppare la forza di una calamita)
(Rischio, conoscenza e meccanismi d'acquisto; Creare valore: vecchio versus nuovo; Il venditore come generatore di valore; I meccanismi della distribuzione di contenuti utili)
Come comunicare con i prospect online e offline. Netiquette per la vendita
(Siate voi stessi; State parlando con delle persone, non con dei computer; Siete quello che scrivete; Siate accurati; Niente battute piccanti; Evitate di comunicare online quando siete arrabbiati; L'etichetta nei forum; Come rivolgersi ai prospect online; Mettersi in contatto con chi vi conosce; Mettersi in contatto con chi non vi conosce)
Per una gestione efficace del tempo. Come integrare l'uso dei social media nei ritmi della giornata lavorativa
(Cambia la forma, ma non la sostanza; I vantaggi organizzativi del social media marketing; I quattro requisiti per la rivoluzione; Social media marketing e gestione dei tempi)
Adeguate i vostri orari di lavoro. Un modello per seguire una nuova routine quotidiana
(Iniziare la giornata con LinkedIn; È ora di twittare un po'; Facebook)
Il futuro delle vendite. Unitevi alla rivoluzione
(Adattarsi al cambiamento; Lo stadio larvale; Il futuro; Gli strumenti cambiano, ma i principi di base sono sempre gli stessi)
Conclusioni.

Contributi: Andrea Boscaro

Collana: Manuali

Argomenti: Sales management - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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