Le 7 regole per avere successo

Stephen R. Covey

Le 7 regole per avere successo

Manuale degli esercizi

Il Manuale degli esercizi che completa la più apprezzata guida di formazione personale di tutti i tempi. Una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell’onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.

Edizione a stampa

21,00

Pagine: 192

ISBN: 9788891752352

Edizione: 3a ristampa 2022, 1a edizione 2017

Codice editore: 1796.340

Disponibilità: Buona

Pagine: 192

ISBN: 9788891756121

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.340

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 192

ISBN: 9788891756138

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 1796.340

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Stephen R. Covey, autore di bestseller di fama internazionale, ha scritto per i suoi numerosi lettori una guida concreta a integrazione del suo classico Le sette regole per avere successo, diventato un testo di riferimento fondamentale per persone, famiglie e imprese di tutto il mondo. Questo Manuale degli esercizi articola e approfondisce la filosofia di Covey, interiorizzata e applicata con straordinario successo da milioni di persone e divenuta ormai un approccio al miglioramento personale ampiamente collaudato. Improntato alla medesima chiarezza e incoraggiante sicurezza che i fan di Covey hanno già avuto modo di apprezzare in tanti suoi libri, il manuale vi insegnerà ad assimilare le sette regole attraverso stimolanti esercizi individuali. Si tratta infatti di una guida che offre soluzioni a problemi personali e professionali, promuovendo e insegnando il valore della giustizia, della coerenza, dell'onestà e della dignità. Un nuovo strumento da usare insieme alla principale opera di Covey, che vi aiuterà a stabilire obiettivi, a migliorare le vostre relazioni sociali e ad aprirvi la strada verso la maggiore efficacia delle vostre scelte e azioni.

Stephen R. Covey (1932-2012) è stato uno dei più grandi leader e motivatori a livello internazionale; docente, consulente e autore prolifico, la sua sfera di influenza si è estesa dal business alla politica, dalle relazioni familiari al sistema scolastico. Tra i suoi testi, usciti in Italia per i nostri tipi, oltre al già citato The 7 Habits for Highly Effective People (Le sette regole per avere successo) ricordiamo anche The 8th Habit (L'ottava regola: dall'efficacia all'efficienza) e Principle-Centered Leadership (La leadership centrata sui principi). MBA presso la Harvard University e PhD presso la Brigham Young University, è stato co-fondatore di FranklinCovey, una delle maggiori società di consulenza al mondo, con sedi in 147 Paesi.

Premessa
Parte I. Paradigmi e principi
Paradigmi
Principi
Le 7 regole - Panoramica
Parte II. Successo privato
Regola 1: Sii proattivo
Regola 2: Comincia pensando alla fine
Regola 3: Dai precedenza alle priorità
Parte III. Successo pubblico
Inventario
Regola 4: Pensa vincere/vincere
Regola 5: Prima cerca di capire... poi di farti capire
Regola 6: Sinergizza
Regola 7: Affila la lama
Parte IV. E ora?
E ora?
Conclusione.

Collana: Trend

Argomenti: Leadership - Motivazione - Covey

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche