Le caratteristiche di un ufficio cambiano a seconda dell'attività svolta. Un ufficio di un dottore commercialista è diverso dallo studio di un medico o da quello di una società di ristorazione o da un ufficio pubblico. Ma, indipendentemente dal settore particolare, la responsabilità del capoufficio è sempre quella di garantire un servizio di qualità (e creare un profitto).
Per lavorare con successo ogni ufficio ha infatti bisogno di qualcuno che sappia:
• gestire, valutare e premiare gli impiegati,
• assicurare un flusso regolare del lavoro,
• creare un ambiente e un clima produttivo...
Guidare un ufficio non è un compito facile: richiede molte doti e conoscenze. Soprattutto oggi che l'accento è posto sulla produttività, l'efficienza, il miglioramento continuo.
Questo volume può essere uno strumento prezioso. Vengono descritte, in modo molto pratico, decine e decine di nuovi suggerimenti e tecniche sperimentate:
• come analizzare i problemi e le esigenze del vostro ufficio,
• come fissare standard e traguardi per innalzare la produttività,
• come valutare (e premiare) i risultati dei vostri collaboratori
• come stabilire dei piani di lavoro e dei programmi
• come perfezionare le abilità nel comando e nelle relazioni umane,
• come effettuare gli acquisti
• come capire i bisogni dei clienti e trattare i reclami,
• come trattare con le persone difficili e come negoziare,
• e molto altro ancora...
50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi! E' una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono infatti, ricchissime di esercizi, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire. Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che può così essere chiarito in modo completo e assieme pratico.
50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!