E - commerce sensoriale. Come vendere col sesto senso digitale
Contributi
Giovanni Fantasia
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 224,      1a edizione  2014   (Codice editore 1065.107)

Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 29,00
Disponibilità: Buona





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In breve
Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell’e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, personalizzazione e collaborazione per ottenere maggiori risultati di vendita. L’obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista.
Utili Link
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Presentazione del volume



Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell'e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, per ottenere maggiori risultati di vendita.
In un mondo in cui il digitale rappresenta una realtà in continua evoluzione e determina cambiamenti nelle abitudini quotidiane di milioni di persone, è opportuno porsi nuove domande (e tentare di fornire le risposte).
Da questa riflessione nasce la sfida che questo libro si propone: molto si è detto e scritto sul digitale e sull'e-commerce, ma mai si era pensato di unire due professionalità così diverse fra loro come quella di una corporate coach e di un esperto di marketing digitale.
Per la prima volta si parlerà nello specifico di marketing, comunicazione digitale e coaching sfruttando la metafora dei sensi per descrivere in modo dettagliato gli elementi che si fondono nel sesto senso digitale:
* vista: per approfondire il modo in cui le informazioni ci raggiungono e vengono interpretate
* udito: per stimolare l'attitudine all'ascolto attivo
* tatto: come mantenere il contatto all'interno e all'esterno dell'azienda
* gusto: come garantire al cliente la percezione di qualità complessiva
* olfatto: per sviluppare il fiuto e indovinare le dinamiche di successo del prossimo futuro

Lo sviluppo delle proprie potenzialità e di quello che definiremo in questo libro come il sesto senso digitale sono un'ardua conquista e soprattutto un percorso continuo in un mondo in cui la società evolve allo stesso ritmo delle innovazioni tecnologiche.
L'obiettivo è quindi quello di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista.

Patrizia Saolini è la creatrice di Retail Coach(c) (retailcoach.it), leader nella consulenza e nel coaching dei beni di lusso. Ha pubblicato Retail Coaching. La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport (FrancoAngeli, 2011).
Giovanni Pola da 15 anni manager e imprenditore in ambito digital marketing, ha al suo attivo numerosi progetti di e-commerce, e-crm e social media per conto di brand nazionali ed internazionali (giovannipola.com).

Indice
Giovanni Fantasia, Prefazione
Introduzione
(L'obiettivo del libro; La rotta verso il sesto senso digitale; L'audience del libro; I contenuti personalizzati; I guadagni del lettore; Il nostro team; Ringraziamenti)
L'approccio visivo del cliente
(I pesci non si chiedono com'è l'acqua; Prima immagina, poi compra: l'acquisto sensoriale; Non perdete di VISTA l'obiettivo)
L'approccio uditivo dell'azienda
(Il brand relazionale e lo storytelling collettivo; La tecnica del coaching al servizio del canale digitale; Gli ipersensi dell'azienda: big data, big problem?; La sinfonia del co-creare valore)
L'approccio tattile del mercato
(Ovunque connessi: il mercato è mobile; Nessun luogo è lontano: anche l'azienda è always-on; Realizzare le promesse: le risorse umane sono allineate?; Le organizzazioni in contatto: i 10 punti chiave della social collaboration, di Stefano Besana)
L'approccio gustativo del brand
(Il coaching come strumento di indagine della user experience, di Michela Perotti; Dalla user experience alla total experience; Quello che le aziende non sanno, di Andrea Boaretto)
L'approccio olfattivo del futuro
(Vendite senza frontiere: inebriarsi di culture globali; La realtà "aumentata" e l'uomo "diminuito"; Il commerce che verrà: vendere oltre la multicanalità)
Bibliografia
Sitografia.


Corsi e seminari
Patrizia Saolini é la creatrice del marchio Retail Coach® sinonimo di Coaching, Formazione e Consulenza strategica al servizio delle aziende che operano nell'ambito del Retail dei beni di lusso.
L'introduzione del Retail Coaching come nuovo modello di conversazione aziendale, permette di allenare le potenzialità degli staff di vendita e di raggiungere obiettivi sfidanti come il potenziamento delle performance di gruppo, l'integrazione delle logiche multicanali e l'aumento della redditività del punto vendita.Retail Coach® sono orientati ad incrementare il livello di produttività dei partecipanti, ad incentivare l'utilizzo della leadership positiva delle figure con responsabilità e a mantenere costanti le performance commerciali online ed offline.

Per ulteriori informazioni clicca qui:
www.retailcoach.it

Per entrare nella rete social di Patrizia Saolini, clicca qui:
Twitter @MyRetailCoach
Facebook Retail-Coach-Europe





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