Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa estiva dal 27 luglio al 21 agosto (inclusi). Buone vacanze!
E - commerce sensoriale.

Patrizia Saolini, Giovanni Pola

E - commerce sensoriale.

Come vendere col sesto senso digitale

Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell’e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, personalizzazione e collaborazione per ottenere maggiori risultati di vendita. L’obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista.

Edizione a stampa

29,00

Pagine: 224

ISBN: 9788891705570

Edizione: 1a edizione 2014

Codice editore: 1065.107

Disponibilità: Discreta

Pagine: 224

ISBN: 9788891716200

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1065.107

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 224

ISBN: 9788856853674

Edizione:1a edizione 2014

Codice editore: 1065.107

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell'e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, per ottenere maggiori risultati di vendita.
In un mondo in cui il digitale rappresenta una realtà in continua evoluzione e determina cambiamenti nelle abitudini quotidiane di milioni di persone, è opportuno porsi nuove domande (e tentare di fornire le risposte).
Da questa riflessione nasce la sfida che questo libro si propone: molto si è detto e scritto sul digitale e sull'e-commerce, ma mai si era pensato di unire due professionalità così diverse fra loro come quella di una corporate coach e di un esperto di marketing digitale.
Per la prima volta si parlerà nello specifico di marketing, comunicazione digitale e coaching sfruttando la metafora dei sensi per descrivere in modo dettagliato gli elementi che si fondono nel sesto senso digitale:
* vista: per approfondire il modo in cui le informazioni ci raggiungono e vengono interpretate
* udito: per stimolare l'attitudine all'ascolto attivo
* tatto: come mantenere il contatto all'interno e all'esterno dell'azienda
* gusto: come garantire al cliente la percezione di qualità complessiva
* olfatto: per sviluppare il fiuto e indovinare le dinamiche di successo del prossimo futuro

Lo sviluppo delle proprie potenzialità e di quello che definiremo in questo libro come il sesto senso digitale sono un'ardua conquista e soprattutto un percorso continuo in un mondo in cui la società evolve allo stesso ritmo delle innovazioni tecnologiche.
L'obiettivo è quindi quello di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista.

Patrizia Saolini è la creatrice di Retail Coach(c) (retailcoach.it), leader nella consulenza e nel coaching dei beni di lusso. Ha pubblicato Retail Coaching. La gestione operativa della rete vendita secondo le logiche dello sport (FrancoAngeli, 2011).
Giovanni Pola da 15 anni manager e imprenditore in ambito digital marketing, ha al suo attivo numerosi progetti di e-commerce, e-crm e social media per conto di brand nazionali ed internazionali (giovannipola.com).

Giovanni Fantasia, Prefazione
Introduzione
(L'obiettivo del libro; La rotta verso il sesto senso digitale; L'audience del libro; I contenuti personalizzati; I guadagni del lettore; Il nostro team; Ringraziamenti)
L'approccio visivo del cliente
(I pesci non si chiedono com'è l'acqua; Prima immagina, poi compra: l'acquisto sensoriale; Non perdete di VISTA l'obiettivo)
L'approccio uditivo dell'azienda
(Il brand relazionale e lo storytelling collettivo; La tecnica del coaching al servizio del canale digitale; Gli ipersensi dell'azienda: big data, big problem?; La sinfonia del co-creare valore)
L'approccio tattile del mercato
(Ovunque connessi: il mercato è mobile; Nessun luogo è lontano: anche l'azienda è always-on; Realizzare le promesse: le risorse umane sono allineate?; Le organizzazioni in contatto: i 10 punti chiave della social collaboration, di Stefano Besana)
L'approccio gustativo del brand
(Il coaching come strumento di indagine della user experience, di Michela Perotti; Dalla user experience alla total experience; Quello che le aziende non sanno, di Andrea Boaretto)
L'approccio olfattivo del futuro
(Vendite senza frontiere: inebriarsi di culture globali; La realtà "aumentata" e l'uomo "diminuito"; Il commerce che verrà: vendere oltre la multicanalità)
Bibliografia
Sitografia.

Contributi: Giovanni Fantasia

Collana: Management Tools

Argomenti: New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche