Questo libro è uno strumento fondamentale, una vera cassetta di pronto soccorso per tutti quelli che lavorano e lavoreranno alla pubblicità sul web.
Giuseppe Mazza, Tita
Questo libro poteva scriverlo solo chi, come Diego, non sente il bisogno di difendere un territorio, analogico o digitale che sia. Questo libro è un nuovo punto di partenza, non solo per i copywriter.
Fabio Padoan, direttore creativo di Bitmama
Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali?
Molto più che un vademecum di scrittura per il web, questo testo è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.
Una nuova formula di manuale, che mette a confronto la lezione dei maestri con gli approcci più aggiornati, i metodi chiave dell'advertising tradizionale e le ultime evoluzioni della comunicazione digitale, non solo per trarre principi chiari e utili ma anche per fornire strumenti pratici immediatamente spendibili.
Un manuale pratico per tutti i copy, un percorso che va dal pensiero creativo alla scrittura.
Immancabile nella biblioteca di chi si sta affacciando alla professione, ma anche in quella del copywriter professionista, il volume si rivelerà una risorsa indispensabile sia per il webwriter che voglia accrescere la propria cultura nell'ambito della comunicazione, sia per il copywriter tradizionale che voglia tenere alta la sua professionalità nel confronto con il digitale.
Il dialogo continua su #digitalcopywriter
Diego Fontana, copywriter, si è formato professionalmente in Lowe Pirella e Saatchi & Saatchi. Dopo significative esperienze di scrittura per format tv e web, nel 2014 fonda lo studio TERRA che aiuta aziende, enti e brand a raccontarsi, tra mezzi tradizionali e canali digitali. Suoi lavori sono pubblicati su Art Director Club Italia, Lurzer's Archive e Ads of the World. Docente di IED Firenze, collabora con riviste come
Bill Magazine e
InNatura. @diego_effe Fb ilverodiegofontana