Digital transformation war. Retailer tradizionali VS Giganti dell'e-commerce
Autori e curatori
Contributi
Paolo D'Ammassa, Layla Pavone
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 214,      1a edizione  2017   (Codice editore 666.10)

Tipologia: Edizione a stampa
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In breve
Le aziende tradizionali del retail subiscono l’aggressione dei giganti dell’e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell’e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba). Ecco la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive.
Utili Link
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Eurocarni Digital Transformation War (di Alessandro Sisti)… Vedi...
Ferramenta Chi sopravviverà alla Digital Transformation War?… Vedi...
9colonne.it Editori (finalmente) in guerra contro Faqcebook (di Alessandro Sisti)… Vedi...
Presentazione del volume

"I big data e la business intelligence sono il nuovo petrolio del XXI secolo, le armi per vincere la battaglia nell'arena competitiva globale e digitale. Questo libro è un "passepartout" insostituibile per chi ha intenzione di mantenere o raggiungere la leadership nel proprio business." Layla Pavone, Amministratore Delegato Industry Innovation di Digital Magics e Presidente Onorario di IAB -Interactive Advertising Bureau.

I nuovi consumatori omnicanale forzano le aziende tradizionali del retail ad affrontare la trasformazione digitale dei loro processi di business. Milioni di shopper acquistano indifferentemente nel mondo fisico e virtuale, secondo principi di convenienza, efficienza, engagement. Sempre connessi alla rete grazie ad uno smartphone, vivono nei social network le relazioni con i brand e le aziende di ogni settore, passando sempre più tempo all'interno dei messenger di Facebook e Whatsapp. Sebbene l'e-commerce rappresenti oggi solo il 7% delle vendite complessive del commercio al dettaglio globale, le aziende tradizionali del retail subiscono l'aggressione dei giganti dell'e-commerce. Walmart, Tesco, Carrefour, Esselunga, che per anni hanno avuto il monopolio sul cliente finale grazie ad una capillare rete vendita di migliaia di negozi, sono sfidati apertamente dai giganti dell'e-commerce (Amazon, Ebay, Alibaba) con big data, algoritmi e droni, alla conquista definitiva del cliente omnicanale.
Questo libro, rivolto ad operatori del marketing tradizionale e digitale e agli studenti universitari appassionati di strategie e innovazione, è la guida definitiva alle migliori esperienze, soluzioni tecnologiche, modelli strategici e operativi per consentire al retail di affrontare e vincere le sfide competitive. È fondamentale conoscerne le armi: sopravvive chi rimane in piedi per ultimo. Il dialogo continua su www.realtimebidding.it

Alessandro Sisti, è docente nei master di specializzazione della Luiss Business School e dell'Università Cattolica di Milano. Founder & Partner di DigitalConsultant.it, è Google Certified Professional esperto di pianificazione pubblicitaria e data driven marketing. Aiuta PMI e grandi aziende nei processi di trasformazione digitale.

Indice
Paolo D'Ammassa, Prefazione
Ringraziamenti
Prologo
Everytime and everywhere shopper
(Benvenuti nel mondo omnicanale; Il ruolo del negozio fisico e l'integrazione dell'esperienza tra canali; Internet è mobile)
Mobile advertising e m-commerce
(Il consumer journey e la pianificazione pubblicitaria omnichannel; La pubblicità mobile supera quella su pc desktop; Mobile programmatic advertising; e-commerce e mobile commerce)
Strategie omnichannel nel retail
(Dal multichannel all'omnichannel strategy; Retailer tradizionali in guerra contro i giganti dell'ecommerce; Sopravvivere in un mondo digitale; Supply chain elastica e smart logistic)
Intelligenza artificiale
(Negozi digitali per consumatori digitali; Dal computer all'intelligenza artificiale; I droni alla conquista dell'ultimo miglio; Gli shopping assistant e l'e-commerce: Alexa, Siri, Google, Cortana; Facebook Chatbot Messenger e conversational commerce)
Data driven marketing & advertising
(I big data e la business intelligence; Dalla segmentazione socio demografica alla scienza comportamentale; Il programmatic advertising arriva in televisione; Omnichannel business analytics; Le data management platform)
Startup innovative nel retail
Layla Pavone, Postfazione
Glossario
Bibliografia.
Le nostre spedizioni verranno sospese dal 19 Dicembre al 6 Gennaio (inclusi).

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Finanza. Amministrazione. Controllo

Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

Produzione. Logistica. Qualità.

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Commercio e turismo

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