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Mario D'Andrea

Il nuovo marketing

I nuovi approcci sistematici aperti per ottimizzare il rapporto con il cliente-persona, tutelare e sviluppare il patrimonio di marca

La disciplina del marketing è oggi considerata in crisi. Questo libro - anomalo e intrigante s'interroga sulle sue prospettive a medio-lungo termine. Alla selezione dei più qualificati ed innovativi contributi scientifici, affianca l'esperienza diretta sui temi più critici per le imprese.

cod. 1481.94

Antonio Foglio

Decisioni di marketing e problem solving

Tecniche decisionali per gestire il cambiamento e risolvere i problemi di mercato

Il libro è una guida utile per assicurare al decision maker una metodologia sistematica e un valido comportamento nel processo decisionale. È dotato di un supporto online nella Biblioteca Multimediale della FrancoAngeli (www.francoangeli.it) con tutta una serie di utilità per il problem solving e il decision making (sitografia con informazioni, strumenti utili, aiuti alle decisioni, tecniche decisionali, ecc., nonché una bibliografia di articoli, casi, testi accessibili).

cod. 100.532

Paolo Maria Di Stefano

Il marketing e la comunicazione nel terzo millennio

Teoria e pratica

Un'opera completa ed originale che coordina gli studi più recenti con le quotidiane esperienze di lavoro, spaziando dallo studio del piano di marketing ai rapporti tra marketing e vendite, promozione vendite e pubblicità.

cod. 100.68

Antonio Foglio

Il marketing operativo

Conoscere e agire nel mercato

Un volume fortemente pratico. Fornisce agli operatori italiani delle piccole e medie imprese gli strumenti per intendere il marketing come problematica concreta: un punto di riferimento e di orientamento per la penetrazione del mercato.

cod. 100.273

Le tecniche di marketing illustrate in modo semplice e concreto. La trattazione è continuamente arricchita da liste di controllo, punti d'azione, esempi. Si rivolge espressamente ai non esperti.

cod. 562.62

Giovanni Nicora

Il Marketing Plan

Guida pratica per la stesura dei piani di marketing

Una guida pratica, uno strumento di lavoro realmente utile per la definizione e l'utilizzazione di ogni singolo item della pianificazione. I concetti chiave sono analizzati e applicati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare la funzione determinante della creatività.

cod. 100.247

Celestino Ciocca

Total Brand Experience

Teorie, processi ed organizzazione per la costruzione dell'azienda marca

La maggior parte delle aziende continua paradossalmente a gestire con frequenti momenti di improvvisazione uno dei suoi asset primari: la marca. Questo libro fornisce un contributo concreto alla pratica del brand management.

cod. 100.565

Carlo Bisio, Daniela Frigerio

Business to consumer a misura di cliente

Una visione dell'e-commerce focalizzata sulle esigenze dei consumatori

Come rendere efficace un sito di vendita on-line? Come integrare le strategie di e-commerce con la comunicazione e le strategie di marketing aziendali? Quali sono i fattori che influenzano la decisione d’acquisto sulla rete?

cod. 561.289

Gennaro Iasevoli

Le alleanze di marketing

Sviluppare, gestire e valutare il co-branding e il co-marketing

Questo libro offre un quadro concettuale per una valutazione congiunta dei benefici e dei rischi che si affrontano prendendo parte ad un’alleanza di marketing. Approfondisce, in particolare, il caso delle alleanze co-branded.

cod. 100.557

Renato Tonon

Marketing in e out

Gestire il mercato dentro e fuori l'azienda

Un testo semplice e chiaro sulle nuove strategie di marketing e commerciali da adottare in particolare dalle piccole e medie aziende.

cod. 561.282

Mario D'Andrea

MARKETrethinkING

Ripensamenti, rivisitazioni, riletture per una nuova prospettiva del "marketing delle persone"

Una rivisitazione critica dei concetti fondanti del marketing. Una riflessione sull’esperienza diretta di oltre vent’anni di management in aziende multinazionali. Una rilettura dei più recenti e qualificati contributi della letteratura di settore finalizzata al contributo concreto al problem solving.

cod. 1481.76

Antonio Ferrandina

Web Marketing Planning

Guida operativa per la redazione del Piano di Web Marketing

Un lavoro unico e originale che non ha precedenti nell’ormai vasto mondo della letteratura rivolta al Web Marketing e ad Internet. Il lettore potrà sviluppare il proprio piano con l’ausilio di testi, help, tabelle e grafici ideati proprio per assisterlo nel planning. In allegato presenta (in versione demo) il modello software Web Marketing 1.0. che mostra come può essere costruito il Web Plan.

cod. 561.251

Enzo Mario Napolitano

Il marketing interculturale

Le identità diventano valore

La prima guida al marketing interculturale, particolarmente indirizzato agli operatori del marketing solidale e delle imprese non profit.

cod. 100.491

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Internet sport co-marketing

La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.

cod. 100.484

Stefano Privitera, Lorenzo Longhi

Lo sviluppo progetti nell'e-business

Una sfida all'impossibile o un invito al miglioramento?

Una guida ragionata per il manager che vuole rendersi conto delle caratteristiche dei progetti nell'area dell'e.business.

cod. 1421.20