Vuoi essere più interessante?

Edward De Bono

Vuoi essere più interessante?

Cambia il modo di vedere te stesso e il modo in cui il mondo ti vede

Dall’autore dei bestseller Il pensiero laterale e Sei cappelli per pensare, un altro incentivo a cambiare in meglio! Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l’umorismo, l’intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro non solo vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante, ma scoprirete anche che… gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

Printed Edition

19.00

Pages: 192

ISBN: 9788835159087

Edition: 1a edizione 2024

Publisher code: 1796.412

Availability: Buona

Pages: 192

ISBN: 9788835158028

Edizione:1a edizione 2024

Publisher code: 1796.412

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 192

ISBN: 9788835158035

Edizione:1a edizione 2024

Publisher code: 1796.412

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Spesso le persone spendono enormi quantità di denaro, tempo ed energia per curare il proprio aspetto fisico, ma solo pochi dedicano sforzi simili per essere più interessanti.
Si pensa spesso che l'intelligenza, la bellezza e la sicurezza di sé siano gli elementi fondamentali per essere più affascinanti. Questo non è vero. Essere interessanti è in realtà uno stato d'animo.
In Vuoi essere più interessante? il guru del pensiero laterale Edward de Bono ci rivela come il saper giocare con le idee, creare connessioni e usare l'immaginazione sia il vero segreto delle persone interessanti.
Con una grandissima quantità di esercizi che vi aiuteranno a usare l'umorismo, l'intuizione e la sorpresa nelle situazioni quotidiane, questo libro vi insegnerà a rendere la vostra compagnia affascinante e scoprirete che... gli altri non riusciranno più a dimenticarvi!

Edward de Bono (1933-2021), laureato in Psicologia e Medicina, è noto in tutto il mondo per i suoi studi sulla creatività. Ha collaborato con università quali Oxford, Cambridge e Harvard, e con diverse aziende, tra cui IBM, Total, Montedison, Coin. Tra i suoi bestseller Sei cappelli per pensare (Rizzoli, 2019), Il pensiero laterale (Rizzoli, 2020) e Creatività e pensiero laterale (Rizzoli, 1998).

Nota dell'autore
Parte I. Introduzione
Prefazione
Introduzione
Il parco giochi della mente
Parte II. Le operazioni di base dell'interesse
Possibilità
Alternative
Concetti
Scorrere con la mente
Connettere e mettere in relazione
Provocare
Dirigere l'attenzione
Vicoli, strade e temi
Chiarire, elencare e sintetizzare
Parte III. I driver dell'interesse
Sensazioni
Rilevanza
Interessi che riguardano il genere umano
Emozioni
Humenes
Fascino
Storie e conoscenza
Parte IV. Interazione
Discussione
Accordo
Disaccordo
Noia
Parte V. Sintesi finale
Sintesi finale.

Serie: Trend

Subjects: Communication, Persuasion - Personal Growth - Managerial Development

Level: Personal Development and Self-Help

You could also be interested in