I segreti del web marketing immobiliare

Francesco Bersani, Salvatore Coddetta

I segreti del web marketing immobiliare

Come ottenere contatti virtuali e trasformarli in contatti reali

Come riuscire a imporre il proprio sito immobiliare sul web? Come realizzare una campagna pubblicitaria efficace? Come trovare clienti seri e davvero interessati che non facciano “perdere tempo”? Tutto questo – e molto altro – in una guida che raccoglie i suggerimenti di due massimi esperti del ramo in Italia.

Edizione a stampa

25,50

Pagine: 196

ISBN: 9788891742568

Edizione: 2a edizione, nuova edizione 2016

Codice editore: 1060.205

Disponibilità: Discreta

Pagine: 196

ISBN: 9788856850109

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2016

Codice editore: 1060.205

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 196

ISBN: 9788891746771

Edizione:2a edizione, nuova edizione 2016

Codice editore: 1060.205

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Nell'immobiliare c'è stata una vera rivoluzione: nel giro di pochi anni le vendite sono crollate, i portali hanno alzato vertiginosamente i loro abbonamenti e, come se non bastasse, sono entrati nel mercato nuovi concorrenti: le banche.
Chi vende case per mestiere (agenzie e costruttori in primis) sa che oggi lavorare nell'immobiliare non è così semplice come lo era anni fa e, se c'è un canale che non può essere sottovalutato, è internet.
Oggi la ricerca della casa avviene sul web. Il problema è che gran parte degli operatori continua a fare quelle cose che faceva prima e che, oggi, non funzionano più.
Il web può essere la via di uscita e la strada per la prosperità di chi opera nell'immobiliare.
Di certo non basta condurre una buona campagna di web marketing immobiliare per vendere. C'è bisogno, appunto, di un altro fondamentale passo prima di vendere: trasformare quel "contatto virtuale" in un "contatto reale".
Questo libro vi aiuta proprio in questo: imparare a progettare campagne di web marketing immobiliare efficaci e trasformare il frutto di quelle campagne in contatti qualificati che vi aiuteranno a vendere di più e con minor sforzo.

Francesco Bersani è lo specialista italiano sul web marketing immobiliare. È formatore e consulente per importanti associazioni di categoria, franchising e gruppi immobiliari. Fondatore del primo blog in Italia sul marketing online per il real estate www.webmarketing-immobiliare.com, da anni al fianco di agenzie e costruttori per la realizzazione di campagne di web marketing immobiliare, è stato intervistato più volte da Casa24 Plus (Sole 24 Ore) in qualità di esperto ed è speaker in eventi di rilievo nazionale come SMAU.

Salvatore Coddetta è tra i massimi esperti in Italia di formazione specifica per il settore immobiliare. Nel 2015 ha ricevuto la qualifica internazionale CRS in qualità di istruttore per agenti immobiliari. Per FrancoAngeli ha già pubblicato i libri Strategie di acquisizione e vendita immobiliare (2010), Telemarketing immobiliare (2013), Guida al successo dell'agenzia immobiliare (2016, 2a ed.), Mobile marketing immobiliare (2014) e Diventa un property finder (2016).

Francesco Bersani, Prefazione
Salvatore Coddetta, Prefazione
Come è strutturato questo libro
Testimonianze
Introduzione
(Il potere delle domande (giuste); Conoscere l'andamento in tempo real; Avere il budget sotto controllo; Conoscere il costo per contatto; Conoscere il costo per vendita)
Intercettare i clienti con Google AdWords
(Cose'è Google AdWords; AdWords: tre errori comuni; Terminologia AdWords; Come scegliere le keyword; Le corrispondenze; La posizione dell'annuncio; La struttura di una campagna; La creazione dell'annuncio; Le conversioni; Otto consigli preziosi su AdWords)
Convertire le visite in contatti con le landing pages
(La landing page; Mettete in competizione le landing pages; Software per creare landing pages)
Il sito web: come trasformarlo nel miglior venditore
(Dominio: scegliere il nome del sito web; Come comportarci con chi ci realizza il sito; Web hosting: la casa del vostro sito; La scelta della web agency; Le caratteristiche di un efficace sito immobiliare; Mailing list per fidelizzare; Sito web, quanto mi costi?; Massimiliano Carnevale, WordPress o CMS proprietario?)
Spiare cosa fanno gli utenti sul sito con Google Analytics
(Installare Google Analytics sul sito; Configurare gli obiettivi; Analizzare le statistiche di Analytics; Come scoprire dove cliccano gli utenti con le heatmap)
Come trasformare i contatti virtuali on-line in contatti reali off-line
(L'importanza di trasformare le richieste in appuntamenti; Quando rispondere alle richieste che arrivano dal web; Come rispondere alle richieste via e-mail; Come rispondere alle richieste al telefono; Follow-up, follow-up, follow-up; Le regole del follow-up; Inviare e-mail personalizzate)
Alessandro Cerroni, Salvatore Coddetta, Come utilizzare i social network nel settore immobiliare
(Alessandro Cerroni, Premessa; Costruire una strategia di social media marketing; I cinque comportamenti essenziali che gli agenti immobiliari dovrebbero attuare sui social network; Facebook; LinkedIn; Google e i social network; YouTube; Gli "altri" social network; Consigli utili e conclusioni)
Alessio Beltrami, Come utilizzare il blog nel settore immobiliare
(I benefici di un blog aziendale (cosa ci guadagni iniziando oggi a pubblicare contenuti); Perché il blog funziona meglio oggi che in passato?; Benefici di un blog nell'era dei social; Definisci la tua comunicazione; Fatti trovare; Costruisci la tua reputazione per farti dire "Sì")
Case studies Francesco Bersani
(Sviluppo sito per il Gruppo Toscano SpA; Immobilinvest; Arte Casa; Fiaip Veneto; Sintesi degli strumenti di web marketing immobiliare)
Francesco Bersani, Salvatore Coddetta, Conclusioni
Bibliografia
Sitografia
Glossario di web marketing
Presentazione Justimmobili
Presentazione FormaRE.

Contributi: Alessandro Cerroni

Collana: Manuali

Argomenti: New marketing, web marketing - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche