
L'economia dell'arte contemporanea
Mercati, strategie e star system
L’investimento in arte è un’operazione delicata e complessa: non basta saper riconoscere un’opera e stimarne il possibile valore economico, bisogna anche conoscere il mercato e comprendere i meccanismi economici su cui si regge. Il volume analizza il sistema dell’arte contemporanea attraverso i comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell’offerta (gli artisti, i galleristi, le case d’asta e le fiere).
Pages: 240
ISBN: 9788891729804
Edition: 1a ristampa 2025, 2a edizione, nuova edizione 2016
Publisher code: 1257.32
Availability: Buona
Pages: 240
ISBN: 9788856868975
Edizione:2a edizione, nuova edizione 2016
Publisher code: 1257.32
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM Readium LCP
Pages: 240
ISBN: 9788891736871
Edizione:2a edizione, nuova edizione 2016
Publisher code: 1257.32
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: ePub con DRM Readium LCP