Piani di Marketing
Authors:

Malcolm H. Mcdonald

A cura di: Sandro Castaldo, Chiara Mauri

Piani di Marketing

Come prepararli e come utilizzarli al meglio

Da uno fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi. Il volume, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all’implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale.

Pages: 528

ISBN: 9788856817416

Edition: 1a edizione, nuova edizione 2010

Publisher code: 1059.17

Availability: Discreta

"Un libro che vanta un record di vendite come quello raggiunto da Piani di marketing non può che essere uno strumento efficace". Kenneth Simmonds, professore di Marketing e International Business, London Business School
"Malcolm McDonald è uno dei più accreditati professori di marketing in Europa (...). Il suo metodo è ad un tempo efficace e attuale: e soprattutto funziona!". John D. Ryans, Jr, professore di Marketing internazionale, Kent State University, Ohio

Piani di marketing, autentico bestseller a livello internazionale, viene qui proposto nella sua sesta edizione, fortemente rinnovato e adattato. Comprende importanti nuove sezioni su CRM, Internet, la mappatura dei mercati futuri, il marketing integrato, le strategie di distribuzione e altri argomenti-chiave scaturiti dall'impatto delle più avanzate tecnologie sul settore marketing. La curatela dell'edizione italiana, affidata a Sandro Castaldo e Chiara Mauri (SDA Bocconi), è garanzia di rigore scientifico e adattamento alle peculiarità del contesto italiano.
Piani di marketing è uno strumento didattico e un testo operativo insieme, completo e accessibile, pensato e scritto con un approccio orientato all'implementazione di ogni singolo concetto nella pratica della pianificazione di marketing aziendale. Fra gli strumenti finalizzati all'apprendimento e all'operatività si segnalano:
- concetti chiave;
- termini fondamentali;
- esempi;
- marketing insight;
- case study;
- eserciziario online.

Il libro è una lettura essenziale per tutti coloro che sul marketing fondano la propria professione o i propri studi, siano essi studenti universitari o allievi di corsi professionali.

Malcolm McDonald è considerato fra i massimi guru del marketing a livello mondiale, insieme a Phillip Kotler e Michael Porter. È professore emerito alla Cranfield University School of Management, dove è stato docente di marketing e vicedirettore. Ha scritto oltre quaranta libri, molti dei quali tradotti in diverse lingue, ed è autore di centinaia di articoli e saggi. Il suo linguaggio e il suo metodo didattico si distinguono per la chiarezza e l'approccio pragmatico verso una disciplina assolutamente fondamentale per l'attività di qualsiasi impresa.



Sandro Castaldo, Chiara Mauri, Prefazione all'edizione italiana
Malcolm McDonald, Premessa e ringraziamenti
Come usare questo libro per ottenere i migliori risultati
Nota dell'autore
Capire il processo di marketing
Il processo di pianificazione di marketing. Le fasi principali
Il processo di pianificazione di marketing. Sfatare i miti
Completare l'audit di marketing. L'audit del cliente e del mercato
Completare l'audit di marketing. L'audit del prodotto
Stabilire obiettivi e strategie di marketing
Il piano di comunicazione: piani di pubblicità e promozione vendite
Il piano di comunicazione: il piano delle vendite
Il piano prezzi
I piani di distribuzione e di servizio ai clienti
Informazioni, previsioni e organizzazione per la pianificazione di marketing
Problemi di implementazione nella pianificazione di marketing
Il sistema di pianificazione di marketing step-by-step.

Attachment content

area multimedia

The attached material is provided by the author, and the publisher assumes no responsibility for any links contained therein that refer to websites not owned by FrancoAngeli.

Contenuti dell'allegato:
MATERIALE OBSOLETO NON PIÙ DISPONIBILE

You could also be interested in