Le 4 Discipline dell'Execution.

Chris McChesney, Sean Covey, Jim Huling

Le 4 Discipline dell'Execution.

Conseguire gli obiettivi strategici fondamentali

“Questo è un libro che ogni leader dovrebbe leggere!” (Clayton Christensen, professore Harvard Business School). Propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 discipline i leader potranno conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.

Edizione a stampa

30,00

Pagine: 272

ISBN: 9788891713322

Edizione: 1a ristampa 2017, 1a edizione 2016

Codice editore: 1796.298

Disponibilità: Fuori catalogo, disponibile nuova edizione

Pagine: 272

ISBN: 9788891739773

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.298

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 272

ISBN: 9788891739780

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1796.298

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il libro non si limita a spiegare "che cosa è" ma anche "come si fa" a realizzare l'execution, mostrando numerosi esempi di aziende che lo hanno fatto non una, ma miriadi di volte. Un testo che tutti i leader dovrebbero leggere!
Clayton Christensen, docente della Harvard Business School e autore di Il dilemma dell'Innovatore
Le 4 discipline dell'Execution è per l'implementazione della strategia quello che lean e six sigma rappresentano per la produzione.
Un metodo pratico che può risolvere la sfida numero uno per ogni leader: l'execution. Ram Charan, coautore del best seller sull'execution The Discipline of Getting Things Done
Il vortice delle attività quotidiane e urgenti divora tutte le energie e tutto il tempo, senza lasciare spazio per ideare e attuare strategie per il futuro. Le 4 Discipline dell'Execution metteranno per sempre fine a queste dinamiche!
Questo libro propone e illustra una formula semplice, ripetibile e collaudata da centinaia di organizzazioni che vi consentirà di mettere in atto le vostre priorità strategiche nel bel mezzo del turbine delle attività quotidiane. Seguendo le 4 Discipline (mettere a fuoco gli obiettivi strategici fondamentali; intervenire sulle misure lead; tenere uno stimolante tabellone segnapunti; fare ciclicamente il punto della situazione) i leader possono conseguire risultati eccellenti, anche quando implementare le nuove strategie richiede cambiamenti profondi nel comportamento del team.
Quando un individuo o un'impresa si attengono a queste discipline, ottengono risultati eccezionali indipendentemente da quale sia il loro obiettivo.
Le 4 Discipline rappresentano un nuovo modo di pensare e lavorare, fondamentale per prosperare nell'ambiente competitivo in cui viviamo oggi.

Chris McChesney è Global Practice Leader of Execution per FranklinCovey e ha contribuito in maniera essenziale allo sviluppo e all'elaborazione delle 4 Discipline.
Sean Covey è Executive Vice President di Global Solutions and Partnerships per FranklinCovey ed è inoltre responsabile delle attività internazionali di FranklinCovey in 141 paesi nel mondo.
Jim Huling è Managing Consultant per FranklinCovey per quanto attiene alle 4 discipline. La sua carriera lo ha visto ricoprire ruoli chiave in aziende di ogni settore e dimensione per oltre trent'anni.

Clayton Christensen, Prefazione
Alex Azar,
Una lettera
Strategia ed execution
(Il vero problema nell'execution)
Sezione 1. Le 4 Discipline dell'Execution
Disciplina 1 - Mettere a fuoco ciò che è di fondamentale importanza
(La sfida del leader; Identificare gli obiettivi di fondamentale importanza; Focalizzare l'organizzazione; Puntando alla Luna)
Disciplina 2 - Intervenire sulle misure lead
(Misure lag rispetto a misure lead; Le misure lead possono apparire controintuitive; Definire le misure lead; Raccogliere i dati delle misure lead; Impegnarsi nelle misure lead)
Disciplina 3 - Tenere uno stimolante tabellone segnapunti
(Caratteristiche di uno stimolante tabellone segnapunti; Le 4 Discipline e il coinvolgimento del gruppo)
Disciplina 4 - Fare ciclicamente il punto della situazione
(La sessione wig; Rimanere focalizzati a dispetto del vortice; Creare una cadenza; Il nero e il grigio; Sessioni wig e impegno 100; 6. Un diverso tipo di responsabilità; Creare una cultura innovativa 104; 8. Il potere delle 4DX)
Sezione 2. L'implementazione delle 4DX nel gruppo
Cosa aspettarsi
(Le fasi del cambiamento; Spostare la fascia intermedia)
Installare la Disciplina 1 - Mettere a fuoco ciò che è di fondamentale importanza; Considerare le possibilità; Classificare in base all'impatto; Testare le idee migliori; Definire il wig)
Installare la Disciplina 2 - Intervenire sulle misure lead
(Due tipi di misure lead; Il deliverable)
Installare la Disciplina 3 - Tenere uno stimolante tabellone segnapunti
(Le persone giocano in modo diverso quando viene tenuto un punteggio; Un tabellone segnapunti dell'allenatore non è un tabellone segnapunti dei giocatori; Lo scopo di un tabellone segnapunti dei giocatori è motivare i giocatori alla vittoria; Un esempio; Il deliverable)
Installare la Disciplina 4 - Fare ciclicamente il punto della situazione
(Cos'è una sessione wig?; Perché tenere le sessioni wig?; Cosa succede in una sessione wig?; Prendere impegni ad alto impatto per la settimana entrante; Fate attenzione; Punti chiave per il successo delle sessioni wig; Essere ripagati; Il deliverable)
Sezione 3. Installare le 4DX nella propria organizzazione
Le pratiche migliori dei migliori
(Alec Covington e Nash Finch; Dave Grissen e Marriot International; LeAnn Talbot e Comcast; B.J. Walker e il Dipartimento per i Servizi Umani della Georgia)
Focalizzare l'organizzazione su ciò che è di fondamentale importanza
(Tradurre la strategia dell'organizzazione in wig: il caso di Opryland; Tre fonti di wig per un'organizzazione; Dalla mission al WIG; Tradurre una generica strategia in traguardi specifici; Trasferire i wig all'interno delle organizzazioni con unità dalle funzioni simili; Una strategia chiara ed eseguibile)
Sperimentare le 4DX in tutta l'organizzazione
(Cosa non funziona?; Cosa funziona?; Il processo di installazione delle 4DX; L'importante ruolo dell'istruttore interno; Fate attenzione)
Conclusioni
(Portare le discipline a casa; E adesso?; 4DX: domande frequenti)
Glossario
Ringraziamenti.

Contributi: Alex Azar, Clayton M. Christensen

Collana: Trend

Argomenti: Sviluppo manageriale - Covey - Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche